Sai che esiste un trucchetto per rendere le scarpe impermeabili? Vediamolo insieme

Se hai paura che le tue scarpe si rovinino con l’acqua, scopri come renderle impermeabili: un trucchetto davvero geniale. 

scarpe impermeabili
C’è un sistema davvero unico per rendere le tue scarpe impermeabili. Foto di Free-Photos da Pixabayte

Soprattutto durante le giornate piovose, le nostre scarpe sono soggette a sporcarsi più facilmente. Complici la pioggia, il fango e le pozzanghere, neanche il tempo di mettere piede fuori casa e sono già ridotte uno straccio. E se poi ci aggiungete che magari è proprio il vostro paio di scarpe preferito, ecco che oltre al danno c’è anche la beffa. Questo problema non accade soltanto nella stagione invernale, infatti se d’inverno aspettandosi la pioggia, si cerca di prevenire il problema indossando altro. D’estate i temporali improvvisi possono essere fatali per le nostre scarpe. E allora come si può evitare tutto questo? La risposta come sempre ve la diamo noi di mammastyle, e stasera per voi abbiamo un trucchetto davvero fantastico.

LEGGI ANCHE: Sai perché è utile inserire delle bucce di agrumi nelle scarpe? Ti spiego il motivo: resterai sbalordito

Rendi così le tue scarpe impermeabili e la pioggia non sarà più un nemico

Quando la pioggia ha macchiato le tue scarpe, c’è ben poco da fare. Alcuni aloni purtroppo, sono davvero difficili da mandare via. Ma come sempre a tutto c’è un rimedio, e anche stasera la soluzione l’abbiamo a portata di mano. Con un semplice oggetto, riuscirai a rendere impermeabili le tue scarpe. E non solo, in base al materiali di cui sono fatte, vi spigheremo il giusto trattamento da eseguire.

Se volete trattare le scarpe in tela, vi basterà strofinare una candela su tutta la superficie. Dopodiché accende l’asciugacapelli e passatelo nei punti in cui avrete passato la cera. In questo modo la cera si scioglierà e una volta asciugata formerà una vera e propria barriera protettiva. 

Se invece avete delle scarpe in pelle, mescolate lanolina e grasso per le scarpe. Strofinate questa pasta su ogni lato e con un panno pulito rimuovete l’eccesso.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per le scarpe in cuoio infine, dovrai creare una pasta con:

  • 20 gr di olio di lino
  • 20 gr di strutto
  • 10 gr di cer d’api
  • 10 gr di trementina

Mescolate tutti gli ingredienti e quando avrete ottenuto un composto omogeneo, vi basterà spalmarlo su tutta la scarpe. Et voilà, le vostre scarpe saranno perfettamente impermeabilizzate.

Impostazioni privacy