Scolapiatti pieno di sporco e incrostazioni? Ecco per te un rimedio naturale che lo renderà come nuovo

Se lo scolapiatti che hai in casa è sporco e pieno di macchie di calcare, ti basterà provare questo trucchetto e tornerà a splendere. 

scolapiatti sporco
Pulisci così lo scolapiatti sporco. Foto di Eak K. da Pixabay

Quando in casa non si possiede una lavastoviglie, piatti, pentole e tutto quelle che si usa per cucinare e mangiare, dovrà essere necessariamente lavato a mano. Una volta che avrete eseguito il classico lavaggio, per farli asciugare, verranno riposti nel classico scolapiatti. Questo, si può trovare sia all’interno dei vostri mobili in cucina, oppure saranno esterni. Qualsiasi modello voi abbiate, a lungo andare diventeranno pieni di macchie di sporco e di calcare dovuto all’acqua in eccesso che gocciola dalle stoviglie. Queste incrostazioni, oltre ad essere visivamente anti estetiche, sono anche un segno di poca igiene. Ecco perché sarà fondamentale pulirli spesso e con cadenza regolare. E se non sapete come fare per renderli perfetti senza troppa fatica, abbiamo noi la soluzione adatta per voi.

LEGGI ANCHE: Ci metti le posate appena lavate, ma hai mai visto quanto sporco si raccoglie al suo interno, davvero disgustoso

Prova questi rimedi naturali e il tuo scolapiatti sporco tornerà come nuovo

Le continue macchie di acqua che si depositano all’interno dello scolapiatti, creerà quella fastidiosa patina di calcare, che oltre ad essere visivamente orribile, è anche poco igienico. Proprio per questo, pulirlo ed igienizzarlo è assolutamente importante. E secondo voi, potevamo mai non avere la soluzione a questo problema? Certo che si! E tra poco di mostreremo come con dei semplicissimi ingredienti, riuscirete a pulirlo alla perfezione.

scolapiatti sporco
In poche mosse, potrai pulire lo scolapiatti sporco. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

LEGGI ANCHE: I mobili della cucina si sporcano di più: ho qui per te un metodo ‘fortissimo’ per sgrassarli

Tutto quello che dovrete procuravi per la sua pulizia sarà dell’acqua,dell’aceto bianco e un paio di gocce di sapone per piatti. Mescolate questi tre ingredienti in parti uguali e quando avrete smontato tutto lo scolapiatti, con l’aiuto di una spugna passate questa soluzione in ogni punto. Per aiutarvi ad arrivare negli angoli più stretti e piccoli, procuratevi un vecchio spazzolino da denti, immergete le setole nella soluzione di aceto e proseguite con la pulizia. Dopodiché, prendete un panno in microfibra leggermente umido ed asciugate alla perfezione ogni sua parte. Ora non vi resta che rimontarlo ed ecco che sarà perfettamente pulito ed igienizzato.

Impostazioni privacy