‘L’ottimismo è il profumo della vita’ ma non per questi Segni: vedono sempre tutto nero

Le persone si dividono in due categorie: c’è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede sempre mezzo vuoto. In particolare, questi Segni Zodiacali non vedono nemmeno il bicchiere, per loro qualunque cosa gli accada è sempre una tragedia!

segni pessimisti
Questi segni vedono sempre tutto nero e non sanno godersi a pieno nessun momento felice! (Foto di Natálie Šteyerová da Pixabay)

Esistono persone che riescono a trovare del buono in qualunque situazione mentre altre che riescono a trarre il peggio anche quando nessuno riuscirebbe a farlo. I nati sotto queste stelle sono davvero pessimisti, sembra che aleggi su di loro sempre una nuvola nera carica di pioggia. Avere a che fare con loro è davvero pesante, riuscirebbero a mettere di cattivo umore anche la persona più ottimista e felice della Terra. Quando hanno la luna storta poi, meglio lasciarli perdere.

Leggi anche: Questi Segni sono i più imbranati e goffi di tutto lo Zodiaco: fanno solo figuracce, c’è anche il tuo?

I 4 Segni Zodiacali più sfiduciati di tutti: ci sei anche tu in classifica?

Non sempre si può essere felici e ottimisti nella vita, alcune situazioni sono difficili da superare per chiunque. Questi Segni però sono i più pessimisti di tutto lo Zodiaco e vedono nero anche quando non c’è.

zodiaco segno pessimista
Questo segno in particolare è il più pessimista di tutti: scopri subito di chi si tratta! (Foto di Oleg Gamulinskiy da Pixabay)

Leggi anche: Sono loro i furbetti dello Zodiaco: occhio a questi Segni perché sono scaltri come una volpe

Scopriamo subito la classifica, forse ci sei anche tu o qualcuno che conosci:

  • Al quarto posto troviamo i Gemelli: questo segno è noto per la sua doppia personalità. Una aperta e socievole e l’altra introversa e pessimista. Vive costantemente o una o l’altra ed è capace di cambiare umore e atteggiamento nel giro di qualche minuto. È davvero difficile stargli accanto.
  • Al terzo posto c’è il Cancro: è il più emotivamente complesso di tutti gli altri segni. Si sente ferito e deluso per un nulla e comincia a vagare nella sua spirale di tristezza e malinconia. Una volta che si sente così darà la colpa a qualcuno che gli è vicino portandolo con sé in un pessimismo cosmico esagerato.
  • Al secondo posto troviamo la Vergine: questo segno è meticoloso e perfezionista, vuole sempre avere il controllo di tutto e di tutti. Per questo motivo non gli sfugge mai nulla e sfrutta questa sua dote per criticare sempre tutto quello che fanno gli altri.
  • Al primo posto si classifica il Capricorno: pensa sempre e solo al peggio. È sempre propenso alla malafede e crede che anche nelle cose belle che gli accadano ci sia dietro una fregatura di qualche tipo. In questo modo crede di essere sempre preparato ad incassare le batoste della vita ma non fa altro che rovinarsi anche i momenti di felicità.
Impostazioni privacy