La nonna ne sa sempre una in più! Con questi consigli non avrai più il naso chiuso

Con i primi freddi è inevitabile avere il naso chiuso, ma prima di ricorrere ai medicinali, è opportuno rivolgerci alle nostre nonne e ascoltare i loro preziosi consigli.

raffreddore
Elimina il naso chiuso con il rimedio della nonna (Foto di Luisella Planeta Leoni da Pixabay )

Tra poco entreremo nella stagione dell’inverno e molti segnali ce lo stanno facendo capire, in primis il calo brusco e improvviso delle temperature. Questo non solo ha sconvolto totalmente i nostri outfit e il nostro armadio, ma anche e soprattutto la nostra salute. È tornato il tanto odiato raffreddore che si presenta con i sintomi più odiosi. Il peggiore però è il naso chiuso. Come possiamo curarlo? Prima di ricorrere ai medicinali più efficaci presenti in farmacia, affidiamoci ai consigli delle nostre nonne, saranno super efficaci.

LEGGI ANCHE >> Schiaccia un’aspirina e mettila nell’acqua calda: è un rimedio geniale a questo problema in casa

Naso chiuso e problemi a respirare? Segui il consiglio di nonna e tutto passerà in un attimo

raffreddore
Elimina il raffreddore con un solo rimedio della nonna, dicono che sia efficacissimo (Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay )

Si sa che col covid in giro, anche un piccolo raffreddore diventa una tragedia da temere. Anche se i sintomi sono ben diversi, ci preoccupiamo maggiormente anche di un semplice starnuto. Una volta appurato che si tratti solo di raffreddore possiamo procedere con i rimedi per curarlo.

Di certo la prima cosa immediata che ci viene da pensare è correre in farmacia e comprare la tachipirina per far andare via il mal di testa o un’aspirina per rimediare al naso chiuso. Ma possiamo anche evitare tutto questo spreco di soldi e soprattutto assunzione di medicinali e rivolgerci alle nostre nonne che sicuramente ne sapranno una in più.

LEGGI ANCHE >> Aromaterapia, forse non sai i motivi per cui dovresti provarla! Scopri tutti gli effetti di questo trattamento

Oltre ai famosissimi fumenti e lavaggi nel naso, abbiamo un metodo rivoluzionario che funziona alla grande: la senape.

Tutto ciò che dobbiamo procurarci è:

  • Senape
  • Asciugamano

È un rimedio molto antico e consiste nel spalmare un po’ di senape sul petto e sulla schiena, avvolgere tutto con un asciugamano e lasciare agire per qualche minuto. Si dice che questo liberi le vie aeree dai muchi che le ostruiscono.

Impostazioni privacy