Schiaccia un’aspirina e mettila nell’acqua calda: è un rimedio geniale a questo problema in casa

Con questo piccolo trucchetto, potrai risolvere un enorme problema. Invece di comprare prodotti costosi e di dover faticare, ti basterà mette un’aspirina nell’acqua calda e il gioco è fatto!

aspirina
Guarda qui cosa ci puoi fare con un’aspirina: è incredibile! (Foto da Redazione Mammastyle)

Non sempre i capi si lavano bene in lavatrice. Le macchie potrebbero essere andate troppo in profondità per essere lavate via con del semplice detersivo.. In particolare, le macchie di deodorante e gli aloni di sudore sono molto difficili da rimuovere quando attecchiscono sulle fibre. Per fortuna, ho trovato un metodo facilissimo per pulirle tutti i tuoi vestiti a fondo e renderli un vero splendore, come appena comprati.

Leggi anche: Asciugamani che puzzano? Il problema non è l’asciugatura ma il lavaggio: nessuno lo sa

Prendi un’aspirina e fai così: addio alle macchie sui tuoi capi preferiti!

rimedio
Non immagini cosa succede se usi così un’aspirina: è sconvolgente! (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

Leggi anche: Con € 0,99 centesimi puoi fare il bucato e lavare tutta la casa: devi assolutamente cominciare ad usare questo prodotto

Nessuno sa che l’aspirina non cura solo i sintomi del raffreddore ma può essere davvero utilissima quando si tratta di macchie di sudore e di deodorante. In particolare, quest’ultime sono difficili da rimuovere in quanto i deodoranti sono composti da ingredienti che non bloccano di certo la sudorazione ma che rendono il sudore meno aggressivo impedendoci di emanare cattivi odori. Il fatto è che stando a contatto con la nostra pelle e mischiandosi, appunto, con il sudore, crea spesso delle macchie orrende e giallognole. Invece di buttare via i tuoi vestiti prova questo metodo, ne rimarrai sbalordita.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ti serviranno (per 2 litri di acqua) 5 aspirine e una bacinella. Le quantità dipendono da quanti capi vuoi smacchiare, l’importante è che il bucato sia sempre ben bagnato nella soluzione. Schiaccia le aspirine e mettile in una bacinella riempita con dell’acqua calda, immergi all’interno i vestiti e lascia in ammollo per qualche ora (anche tutta la notte). Poi, procedi con il normale lavaggio in lavatrice e vedrai che le macchie scompariranno. In alternativa, puoi mettere le aspirine direttamente nel cestello della lavatrice. In questo caso, scioglile prima in acqua e poi versa la soluzione nel cestello, procedi poi con il normale ciclo di lavaggio.

Impostazioni privacy