Sistema così l’angolo lavanderia e tutte le tue amiche te lo invidieranno!

Hai sempre sognato di avere uno spazio dedicato solo al lavaggio del bucato? Oggi, ti mostrerò che non c’è bisogno che tu abbia una stanza a parte e riuscirai, in poche e semplici mosse, ad avere una lavanderia da far invidia a tutte le tue amiche

organizzare lavanderia
In poche mosse, avrai una lavanderia perfetta anche se non hai tantissimo spazio a disposizione! (Foto di Mahesh Patel da Pixabay)

Puoi sfruttare qualsiasi angolo o zona che desideri della tua casa per creare la tua personale e bellissima lavanderia. Dovrai solo seguire questi facilissimi consigli e il tuo sogno nel cassetto diventerà realtà. Non sarà solo stupenda ma anche molto pratica e funzionale perché, in fondo, è la cosa più importante. La praticità non deve lasciare spazio all’estetica perché questo inciderebbe sul tempo e le risorse che impieghi ogni volta che fai il bucato.

Leggi anche: State andando a convivere? Queste regole ti serviranno per arredare la vostra casa in armonia

Sarà una grande trasformazione: la lavanderia che sognavi diventerà realtà!

Quante volte guardando un programma in TV di arredamento hai visto delle stupende lavanderie? Una vera chicca che non dovrebbe mai mancare a nessuna donna. In poche mosse riuscirai anche tu ad avere uno spazio ideale, chic e funzionale in cui poter fare il bucato.

accessori lavanderia
Usa questi pratici accessori e vedrai che cambiamento! (Foto di Bianca Van Dijk da Pixabay)

Leggi anche: Per arredare un monolocale hai bisogno di organizzazione: ecco una lista di trucchetti geniali!

Partiamo dalle basi. Cos’è che ti dà più fastidio quando metti a fare la lavatrice? Scommetto che odi vedere i detersivi in quelle fredde taniche di plastica. Ti basterà utilizzare dei semplici barattoli di vetro in cui travasare i prodotti per il bucato ed attaccarci sopra delle etichette. Lo spazio sulla lavatrice può essere utilizzato per riporre alcuni accessori o stendere il bucato dei bambini. In commercio ci sono dei mobili economici stretti e alti che possono aiutarti a mettere ordine nel tuo angolo lavanderia. Usa dei pratici cestini portaoggetti per inserire all’interno i fogli acchiappa-colore, le retine per non rovinare i capi delicati ecc… Se non sopporti guardare la lavatrice e vorresti nasconderla quando entri nella tua lavanderia, ti basterà coprirla con un copri-lavatrice magari anche bello colorato.

La tua lavanderia da sogno è pronta per essere vissuta e per lasciare di stucco tutte le tue amiche, te la invidieranno perché diventerà un vero fiore all’occhiello della tua casa.

Impostazioni privacy