Cosa mi metto? Con questi outfit sarai perfetta in ogni occasione

Non è mai facile scegliere cosa mettersi su due piedi e se abbiamo fretta la situazione si complica ancora di più. Ecco qualche outfit versatile.

Abbiamo bisogno di outfit che possano andare bene per diverse occasioni? Magari siamo in ufficio e subito dopo abbiamo un altro appuntamento. E’ inutile perdere tempo a scervellarsi.
Stiamo sempre di fretta, abbiamo appuntamenti su appuntamenti e impegni di varia natura. Non è semplice prepararsi e trovare delle soluzioni versatili che possano andare bene per più situazioni.

vestiti
Se non sai cosa metterti quando hai diversi impegni, ecco qualche idea (Foto di gonghuimin468 da Pixabay)
E’ una frase classica, che ci diciamo a cadenza regolare “non ho nulla da mettere” oppure “metto sempre le solite cose”, solitamente diciamo frasi simili quando siamo sotto stress e non sappiamo dove sbattere la testa.

Mai più crisi davanti all’armadio: ecco gli outfit che ti servono

Sono state vane tutte le sessioni di shopping alla fine ripieghiamo sempre sulle solite combinazioni, è un classico.
Motivo per il quale ti consiglio di continuare a leggere quest’articolo, proprio qui ti svelerò qualche idea per degli outfit versatili che possono essere perfetti davvero per ogni occasione, possiamo debellare i momenti di crisi da outfit.

moda
Questi abbinamenti vanno bene per ogni occasione (Foto di Free-Photos da Pixabay)
  • Colloquio di lavoro: l’ideale sarebbe un completo a due pezzi, una gonna con un lupetto magari, prediligendo toni marroni o beige.
    Il consiglio per un colloquio di lavoro è puntare su colori neutri, ovviamente poi dipenderà molto dal tipo di contesto in cui andremo a misurarci. Tendenzialmente un blazer sopra ad un dolcevita potrebbe essere un buon compromesso.
  • Università: in quest’ambiente c’è sicuramente più libertà, però si consiglia di evitare di scivolare nel “too much“. Consideriamo anche un altro fattore: ovvero la praticità dei nostri vestiti. Un maglioncino con un paio di jeans è una scelta classica ma che può andare bene per un look da tutti i giorni.

Leggi anche: Caldi e morbidi: sono questi i modelli di maglioni su cui dovrai puntare in inverno!

  • Lavoro: la via di mezzo è sempre un cruccio per alcune occasioni. Il rischio è sempre di scivolare da una parte e apparire fuori luogo.
    Se ci troviamo in un posto tendenzialmente informale l’ideale sarebbero un paio di jeans con una camicia, semplice e sobria.
    Se invece è un ambiente più impettito torna il blazer che può essere accostato anche ad un paio di jeans e unito a degli stivaletti.
  • Aperitivo: si consiglia, soprattutto se le temperature si stanno abbassando, un dolcevita magari unito con una gonna a vita alta e uno stivale.

 

Impostazioni privacy