Se l’assumi al mattino potrai eliminare tutto il gonfiore accumulato la sera prima

Ti è mai capitato di sentirti gonfia appena sveglia, a causa della cena pesante del giorno prima? Assumi questo e vedrai che ti sentirai meglio in un attimo.

tisana
In questo modo eliminare il gonfiore della sera precedente sarà semplicissimo (Foto di Mareefe da Pixabay )

Quante volte, anche ad inizio settimana, a causa di una festa, compleanno o qualche occasione importante siamo stati costretti a partecipare ad una lunga e corposa cena? Ritrovandoci a fine serata gonfi e pesanti. Spesso però questa pesantezza ce la portiamo dietro per tutta la notte e ci svegliamo con un senso di spossatezza e nausea. Per poter evitare che ciò accada o meglio per poter contrastare questo gonfiore accumulato basterà assumere questo.

LEGGI ANCHE >> Il richiamo della tisana: con l’autunno torna questa sana abitudine, è fondamentale per depurarsi

Assumi questo al mattino e ti sentirai subito in forma, il gonfiore andrà via in un attimo

tisana
Elimina definitivamente il gonfiore e la nausea (Foto di Mareefe da Pixabay )

Quando ci sentiamo gonfi e nauseati, soprattutto appena svegli dobbiamo bere una tisana particolare che allevierà entrambe le sensazioni. Stiamo parlando della tisana alla barbabietola.

Quest’ortaggio, dal colore rosso, è ricco di fibre, ferro, vitamine e sali minerali ed aiuta a contrastare il senso di gonfiore. Esiste già sottoforma di tisana nei supermarket, ma possiamo anche crearla da noi aggiungendo qualche ingrediente in più per contrastare il forte sapore della barbabietola.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ci occorrerà preparare una tisana o un centrifugato con:

  • Zenzero
  • Mela
  • Barbabietola

Mettiamo tutto in un mixer e frulliamo. La barbabietola deve essere prima lavata e lessata e poi messa nel mixer. La mela deve essere sbucciata e tagliata a piccoli pezzi e lo zenzero anche. La presenza della mela e dello zenzero è fondamentale per l’ottima riuscita del centrifugato e soprattutto per eliminare totalmente il senso di gonfiore.

Si sa che questi sono solamente consigli, ma per qualsiasi tipo di disturbo gastrointestinale è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico per poter essere certi di star facendo la cosa giusta assumendo sostanze non prescritte dal proprio medico di base.

Impostazioni privacy