Per la colazione di oggi ci vorranno 20 minuti e 4 ingredienti, fantastico!

Non sai cosa cucinare a colazione? Perché non dai un’occhiata a questa ricetta? Ti ci vorranno solo 20 minuti per realizzarla e 4 ingredienti, piacerà a tutta la famiglia ne siam certi!

colazione
Ti ci vorranno solo 20 minuti per creare una fantastica colazione (Foto di Pexels da Pixabay )

La colazione è il momento più importante della giornata, anche più del pranzo e della cena. Infatti è assolutamente vietato uscir di casa, andare a lavoro o a scuola, con la pancia vuota o senza aver fatto una ricca colazione. Oltre però ad essere importante dal punto di vista alimentare, lo è anche dal punto di vista familiare, è infatti il momento della giornata in cui in casa son presenti tutti i componenti del nucleo familiare. Dobbiamo quindi renderlo speciale e unico. Ed è molto facile farlo con questa nuova ricetta, che può essere realizzata con soli 4 ingredienti in 20 minuti.

LEGGI ANCHE >> Mini cookies al cioccolato: li facciamo per domani a colazione? Facili, morbidi e goduriosi

Colazione dei campioni pronta in un attimo: 20 minuti e 4 ingredienti ecco cosa ti occorre

biscotti
Prepara questi fantastici biscotti: poco calorici e con pochi ingredienti (Foto di Ylanite Koppens da Pixabay )

Ciò che andremo a preparare oggi è a basso contenuto proteico, quindi perfetto per chi non vuole strafare a colazione e soprattutto ci vorranno 20 minuti per realizzarli. Avremo bisogno di:

  1. 1 banana
  2. 75 gr di farina di cocco
  3. 15 gr di cacao
  4. 20 gr di zucchero
  5. 50 gr di cioccolato fondente

Iniziamo col prendere la banana, sbucciarla e tagliarla a rondelle nel mixer. Ad essa aggiungiamo il cacao, lo zucchero e la farina di cocco. Mixiamo e aspettiamo che il composto risulti essere omogeneo (in caso contrario possiamo aggiungere la farina di cocco per renderlo meno ‘liquido’).

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prepariamo una teglia con della carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaio preleviamo parte del composto dal mixer e lo adagiamo sulla teglia. Schiacciamo col fondo del cucchiaio i nostri biscotti o gli diamo la forma che desideriamo. Inforniamo per circa 10 minuti nel forno preriscaldato statico a 180°.

Mentre i biscotti cuociono sciogliamo il cioccolato fondente a bagno Maria. Tiriamo fuori i biscotti, lasciamoli raffreddare e bagniamoli nella cioccolata calda a metà. Mettiamoli su una griglia e aspettiamo che il cioccolato si solidifichi.

Serviamo accompagnandoli con una tazza di tè o latte.

Impostazioni privacy