E tu quante ore dormi la notte? Dovrebbero essere 8 per questi semplici motivi

Dormire fa bene al corpo e all’anima, ma farlo per determinate ore è fondamentale per alcuni semplici motivi. Vediamoli e analizziamoli insieme.

dormire
Dovresti dormire 8 ore a notte per questi motivi (Foto di Jess Foami da Pixabay )

Dormire è una delle attività più belle dell’intera giornata. Ci sono giorni che non vediamo l’ora che venga l’ora X, in cui stacchiamo tutto, mettiamo i bimbi a letto, spegniamo la tv, mettiamo il pigiama e ci ritiriamo sotto le lenzuola. Non tutti però riescono a dormire 8 ore al giorno ed è sbagliato, perché sono considerate le ore necessarie per poter dormire al meglio la notte per questi semplicissimi motivi.

LEGGI ANCHE >> Tieni la porta della camera aperta o chiusa quando vai a dormire? La cosa giusta da fare è una sola

Dormi 8 ore di notte e vedrai che starai subito meglio: questi sono i semplici motivi

dormire
Sai che è importante dormire 8 ore al giorno? La scienza ti dice questo (Foto di Pexels da Pixabay )

Dormire fa bene alla salute e se lo si fa nei giusti modi e tempi può portare a tantissimi benefici. Secondo alcuni studi, le ore esatte da poter utilizzare per dormire durante la notte sono 8, né più né meno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

I motivi per cui è necessario dormire per tutte queste ore sono diversi, ma molto semplici:

  • Mantenere una perfetta forma fisica
  • Avere una pelle liscia e radiosa
  • Alleviare ansia e stress
  • Migliorare la memoria

Partendo dal primo punto, mantenere la forma fisica, sembrerà strano come dormire possa farci mantenere una perfetta forma fisica. Come faccio ad aver un fisico al top dormendo? È possibile. Durante il sonno il nostro corpo tende a produrre una proteina, la leptina, che stimola il senso di sazietà e regola le calorie.

Per quanto riguarda il secondo punto, avere una pelle liscia e radiosa, è molto semplice spiegarlo. È capitato a tutti di avere notti insonni per vari motivi e svegliarci al mattino come zombie, con occhiaie e borse. Bene, il dormir poco e male porta ad un precoce invecchiamento della pelle, mentre dormir bene e per le ore giuste co porta ad avere una pelle perfetta.

Dormir bene fa sì che vengano alleviate anche ansia e stress, perché durante il sonno viene prodotta la melatonina che agisce sull’ormone dello stress, alleviandolo

Si sa che anche mentre dormiamo il nostro cervello è sempre attivo e non si stanca mai di elaborare informazioni, che siano sogni, ricordi o situazioni varie. Dormir bene e a lungo permette al nostro cervello di riposare e di ricordare le cose fondamentali che possono essere utili nel giorno seguente.

Impostazioni privacy