Vuoi preparare un magnifico secondo per pranzo? Ti basterà solo una patata

Se non hai idea di cosa preparare a pranzo come secondo piatto, potrà esserti utile seguire questa ricetta svizzera. Ti basterà solo una patata, il resto è magia.

patate
Ti basterà solo una patata per creare un piatto meraviglioso (Foto di Couleur da Pixabay )

Spesso, già ad inizio settimana, ci ritroviamo a guardare il frigo e meditare su cosa potremmo cucinare per pranzo. A volte optiamo per un unico piatto, o primo o secondo, altre volte per piatto unico (maccheroni con carne), altre invece non sappiamo proprio cosa fare. E se proprio oggi ci troviamo in questa situazione potremo seguire questa ricetta, facile, veloce ed economica e riproporre un meraviglioso e gustoso piatto svizzero servendoci solo di una patata.

LEGGI ANCHE >> Dovrai solo grattugiare delle patate e in pochi minuti preparerai una cena davvero eccezionale

Stupisci tutti riproponendo un piatto della tradizione svizzera: si prepara con una sola patata

patate cucina
Il piatto svizzero più amato dagli italiani: ecco come si prepara (Foto di congerdesign da Pixabay )

Ciò che andremo a preparare oggi è di una bontà unica, piatto economico e semplice. Avremo bisogno solo di una patata.

Stiliamo allora la lista della spesa:

  • Due patate
  • Burro
  • Sale
  • Pepe
  • Spezie varie

Per preparare questo piatto è preferibile utilizzare una patata di pasta gialla.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sciacquiamo le patate e mettiamole in acqua fredda in una pentola. Accendiamo il fuoco e aspettiamo che inizi il bollore, da quel momento possiamo contare circa un quarto d’ora per far sì che vengano cotte per bene. Trascorso il tempo indicato come giusto, scoliamole e lasciamole raffreddare per un po’ di tempo in una ciotola.

Trascorso il tempo necessario per il raffreddamento, riprendiamole e con l’aiuto di una grattugia, tagliamole in una ciotola dove andremo ad insaporirle con sale e pepe.

Facciamo sciogliere in una padella il burro, una piccola noce, e aggiungiamo le patate appena schiacciate, facendole aderire bene ai bordi. Si andrà così a creare una sorta di frittata, meglio denominata ‘rosti di patate’. Aspettiamo qualche minuto affinchè cuocia per bene e spegniamo.

Serviamo in tavola ancora calda. Possiamo, se vogliamo, aggiungere qualche spezia a nostro piacimento per dare un tocco in più al piatto.

Impostazioni privacy