Hai macchiato i vestiti di fondotinta? In poche mosse torneranno come nuovi, ti basterà fare così

Mentre stai per uscire ti accorgi di aver macchiato i vestiti di fondotinta? Niente panico! Una di queste soluzioni risolverà il problema. 

vestiti fondotinta
Ecco come rimuovere le macchie di fondotinta dai vestiti. Foto di Lisy_ da Pixabay

Quante volte vi sarà capitato, che proprio nel momento in cui andate più di fretta e avete i minuti contati, mentre state terminando di prepararvi l’ultima goccia di fondotinta vi cade sui vestiti macchiandoli irrimediabilmente? Un vero pasticcio! Soprattutto perché il fondotinta è una di quelle poche macchie, che se tratto con acqua, invece di sbiadire si estende ancora di più. Quindi in barba al tempo che stringe, sarete costretti a correre ai ripari e cambiare tutto il vostro outfit. Ma fermi tutti! Da oggi non sarà più così. Infatti tra poco, vi mostreremo dei trucchetti davvero geniali, che senza alcun tipo di fatica rimuoveranno in un attimo anche le macchie più ostinate di fondotinta.

LEGGI ANCHE: Non pulirli è un grandissimo sbaglio: ti svelo come pulire i pennelli del trucco

Rimuovere facilmente le macchie di fondotinta dai vestiti? Ecco tutto quello che ti serve

Per cercare di rimuovere facilmente le macchie di fondotinta dai propri vestiti, la prima cosa che automaticamente farete, sarà quella di cercare di rimuoverla usando dell’acqua. Questo gesto oltre ad essere praticamente inutile, sarà anche controproducente, infatti la macchia tenderà a stendersi ulteriormente. Creando un fastidioso effetto, che vi costringerà per forza di cose a cambiarvi d’abito. Ma ancora una volta, noi di mammastyle abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Infatti, grazie ad alcuni prodotti che tutti abbiamo in casa, direte finalmente addio alle macchie di fondotinta.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quindi se da oggi in poi vi macchiate con il fondotinta, aprite i vostri mobili e cercate della schiuma da barba, dello shampoo o del classico detersivo per piatti. Scegliete quello che più vi fa comodo e una volta preso il prodotto, versatene una piccola goccia sulla macchia, bagnate leggermente la zona interessata e aspettate che asciughi. In pochi minuti ogni traccia di sporco sarà svanita e potrete uscire senza alcun problema. Mentre se questo piccolo ‘incidente’ capita mentre siete fuori a cena, prendete una piccola mollica di pane e tamponate la macchia. Anche in questo caso, i vostri vestiti torneranno ad essere splendenti.

Impostazioni privacy