Che orrore il frullatore sporco! Puliscilo così: ci vorranno 10 minuti

Il frullatore orami è entrato a far parte della nostra routine. Lo usiamo per tutto ed è un alleato formidabile in cucina. Purtroppo però, tracce di cibo, unto e sporco si annidano sulla superficie e tra le lame quando lo usiamo. Ho trovato un modo geniale per pulirlo in pochissimi minuti!

pulizia
In poche mosse e senza fatica tornerà a splendere! (Foto di Yao Charlen da Pixabay)

Questo piccolo elettrodomestico è presente in tutte le cucine. È utilissimo e ci permette di risparmiare moltissimo tempo quando cuciniamo. Il bicchiere e le lame, però, si sporcano e non sempre lo si riesce a pulire a dovere. Per averlo sempre immacolato e ben igienizzato ti insegno un metodo geniale, ti serviranno degli ingredienti che già hai in casa.

Leggi anche: Nessuno sa che bisogna pulirlo: lo usiamo ogni giorno ed è sempre pieno di sporco

Lava e igienizza il frullatore con pochi ingredienti e in 10 minuti: tornerà a brillare!

ingredienti
Usa questi ingredienti e non solo il frullatore sarà pulito ma anche disinfettato! (Foto di Hakim Santoso da Pixabay)

Leggi anche: Puzza di cane bagnato? Risolvi il problema in poche mosse e con 2 ingredienti: è facilissimo

La soluzione più pratica e veloce, da utilizzare quotidianamente è quella di riempire per metà il bicchiere del frullatore con dell’acqua tiepida, qualche goccia di sapone per i piatti e 1/2 bicchiere di aceto bianco. Lascia agire la soluzione per qualche minuto poi aziona il frullatore per 1 minuto impostando la velocità media. Dopodiché, ti basterà risciacquare e asciugare con un panno pulito e morbido di cotone. Per una pulizia più approfondita ed eliminare eventuali incrostazioni, devi riempire il bicchiere del frullatore per 3/4 di acqua calda, versa 1 cucchiaino di detersivo per i piatti e 1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Aziona il frullatore a velocità massima per 30 secondi e poi spegni.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Se i residui di sporco non dovessero essersi sciolti del tutto, ripeti questo passaggio per una altro paio di volte. Adesso, risciacqua e asciuga. Mi raccomando, attenzione a non tagliarti con le lame mentre asciughi. Se ha quelle rimovibili, smontale e mettile all’aria ad asciugarsi, altrimenti capovolgilo a testa in giù. Per pulire e far brillare la base, se è in acciaio, ti basterà spruzzare un po’ di detersivo per i vetri su un panno morbido e passarlo su tutta la base. Se, invece, la base è in plastica, usa lo spray che utilizzi per pulire la cucina e strofina con un panno morbido. Prima di procedere alla pulizia della base, stacca sempre la spina e dopo, aspetta un paio d’ore prima di usare nuovamente il frullatore poiché l’acqua e l’umidità potrebbero aver raggiunto i cavi e accenderlo sarebbe davvero pericoloso.

Impostazioni privacy