Nessuno sa che bisogna pulirlo: lo usiamo ogni giorno ed è sempre pieno di sporco

Non tutti sanno che quest’oggetto che abbiamo tutti in casa e che usiamo spessissimo, andrebbe pulito a fondo. Ci si annidano germi, batteri e sporcizia di ogni sorta perché lo utilizziamo quando usciamo e quindi è sempre a contatto anche con lo smog. Vediamo subito di cosa si tratta.

oggetto
C’è un oggetto che tutti abbiamo in casa ma che viene sempre trascurato! (Foto di Mimzy da Pixabay)

In questi giorni, nella maggior parte della penisola italiana, sta piovendo. Questo costringe molti di noi a portarci dietro l’ombrello quando usciamo. Tutti erroneamente credono che non si debba mai pulire proprio perché è sempre a contatto con l’acqua, ciò è estremamente sbagliato. La pioggia non è pulita anzi, contiene moltissime particelle dei materiali più disparati. Inoltre, lo smog e la polvere si attaccano sul tessuto dell’ombrello, indebolendolo fino a rompersi. Vediamo come fare per averlo sempre pulito in modo tale che duri molto di più nel tempo.

Leggi anche: Se vuoi che durino a lungo, devi pulire così gli attrezzi da giardino: è facile e veloce

Pulisci così l’ombrello: è un oggetto indispensabile d’inverno, non trascurarlo o dovrai comprarne uno nuovo!

pulizia
Dovresti sempre pulirlo altrimenti si rovinerà e dovrai comprarne uno nuovo! (Foto di Monfocus da Pixabay)

Leggi anche: I giocattoli sono sporchi e si devono lavare? Fai così e ci impiegherai 10 minuti

Tenere l’ombrello sempre pulito è davvero facilissimo. Quando torni a casa dopo una giornata di pioggia, metti dei fogli di giornale sul pavimento, apri l’ombrello e lascia che si asciughi sui fogli. Una volta asciutto, passa una spazzola sull’ombrello per eliminare la polvere. Fallo sia all’interno che all’esterno. Riempi una bacinella con dell’acqua calda e versa all’interno 2 cucchiai di bicarbonato. Inumidisci una spugna nella miscela e strofina tutta la stoffa dell’ombrello. Se ci sono degli aloni, lascia in posa 40 minuti in modo che il bicarbonato abbia il tempo di agire.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Adesso, risciacqua con un panno umido e sfrega per bene la superficie dove c’erano gli aloni. Se non sono presenti risciacqua semplicemente con acqua tiepida. Pulisci anche il manico e l’asta con un panno morbido inumidito con dell’acqua tiepida e qualche goccia di limone. Asciuga subito per evitare che si formi della ruggine. Lascia l’ombrello, per qualche ora, all’aria aperta ad asciugarsi per bene. Sistemalo al suo posto e sarà perfettamente pulito per accompagnarti durante la prossima giornata di pioggia.

Impostazioni privacy