Puzza di cane bagnato? Risolvi il problema in poche mosse e con 2 ingredienti: è facilissimo

Se hai un amico peloso a 4 zampe sai quanto siano belle le giornate passate insieme, le passeggiate e, talvolta, la sorpresa di qualche pasticcio che ha combinato. L’unico difetto che hanno è che quando si bagnano il pelo puzza terribilmente. Da oggi, ti sentirai tranquillissima quando uscite anche sotto la pioggia perché non sentirai più quell’orribile tanfo.

puzza
Dirai addio alla puzza senza dover rinunciare alle vostre bellissime passeggiate! (Foto di Artur Pawlak da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Con soli 2 ingredienti, dirai addio per sempre alla puzza di cane bagnato. In casa, respirerai un’aria sempre fresca e pulita senza quel terribile odore che emana il manto del tuo cagnolino. Purtroppo, è una cosa naturale e che succede a tutti quelli che hanno Fido come compagno di vita. Non rinunciare alle vostre passeggiate e fa’ così, il trucchetto di oggi è quasi una magia.

Leggi anche: Nessuno sa che bisogna pulirlo: lo usiamo ogni giorno ed è sempre pieno di sporco

Addio per sempre alla puzza di cane bagnato: usa questi 2 ingredienti e vedrai che risultato straordinario!

bagnato
In casa non sentirai più quella puzza e sarete tutti sereni! (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi anche: I giocattoli sono sporchi e si devono lavare? Fai così e ci impiegherai 10 minuti

Non tutti i cani hanno lo stesso identico odore. Ci sono quelli che hanno un odore più forte e pungente rispetto ad altri. Questo può dipendere da molti fattori legati alla genetica, al ph della pelle, al grasso sotto il pelo ecc… Se ti accorgi che il tuo cane ha un odore davvero insopportabile forse sarebbe il caso di farlo visitare da un veterinario per escludere problematiche legate alla salute. Se dopo una passeggiata sotto la pioggia o una corsa su un prato umido è la causa della puzza che senti quando tornate a casa, allora usa questi trucchetti e vedrai che passerà subito:

  • Spazzolare: per redistribuire la sebo ed eliminare lo sporco, prima di entrare in casa spazzola il pelo del tuo cagnolino.
  • Asciugare: tieni sempre pronto sull’uscio della porta un asciugamano asciutto e pulito. Dopo aver spazzolato il pelo del tuo amico peloso, asciugalo con cura. Se non dovesse piacergli e non riuscisse a stare fermo, dagli un premio ogni volta che sta tranquillo mentre lo asciughi.
  • Aceto di mele: per ridurre l’odore, prova ad inumidire un panno asciutto e pulito con un po’ di aceto di mele. Non solo il pelo di Fido sarà morbido e lucente, ma anche meno puzzolente.
  • Bicarbonato di sodio: se senti la puzza di cane bagnato sul divano, sul tappeto, in macchina ecc… cospargi tutto con il bicarbonato. Entro un paio d’ore dovrebbe assorbire l’odore rimuovendolo completamente. Elimina i residui passando semplicemente l’aspirapolvere.
Impostazioni privacy