Ti servirà un solo prodotto, ed avrai finalmente il vetro del forno così pulito, che potrai specchiarti

Non usare detergenti inutili per pulire il vetro del forno, usa questo prodotto che tutti abbiamo in casa e sarà è pulitissima. 

vetro forno
Pulisci così il vetro del forno. Foto di Victoria_Borodinova da Pixabay

Tra i luoghi di casa più vissuti, la cucina, è di certo uno di quelli in cui si passa una buona parte del proprio tempo. Proprio per questo, e soprattutto perché è proprio qui in cui andremo a preparare pranzi, cene e quanto’altro, dovrà sempre essere tutto rigorosamente pulito ed igienizzato. E, per evitare che lo sporco si accumuli rendendo il tutto poco igienico e difficile da togliere, sarebbe sempre preferibile pulirla con accuratezza ogni giorno. In modo particolare forno e fornelli, dovranno essere puliti ogni volta che si usano, in questo modo eventuali incrostazioni di cibo e grasso, verranno via con molta facilità. Proprio per questo stamattina, noi di mammastyle vogliamo mostrarvi un trucchetto formidabile, che vi farà pulire il vetro del forno in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Vetro del forno incrostato? Nessun problema: questo rimedio è davvero infallibile!

Ecco come in poche mosse, potrai finalmente pulire il vetro del forno

Il vetro del forno, a causa delle alte temperature che fanno subito seccare l’unto, è tra le parti più complicate da pulire. Inoltre, se si usano prodotti troppo aggressivi, non solo si rischierà di peggiorare la situazione, ma si potrebbe anche rischiare di rompere il vetro. Ed è per questo, che sarebbe preferibile, non smontarla troppo spesso. E allora direte voi, come fare per pulirla alla perfezione? La risposta come sempre, ve la suggeriamo noi di mammastyle e stavolta vi assicuriamo, che resterete davvero senza parole.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi servirà sarà una piccola bacinella con dell’acqua calda e una pasticca per la lavastoviglie. Esatto! Avete letto bene, questa piccola pasticca, ha in realtà un grandissimo potere sgrassante. Quindi per pulire il vetro del forno, vi basterà ammorbidirla leggermente nella bacinella con l’acqua e strofinarla su tutto il vetro. Adesso dovrete lasciarla agire pochi minuti e con un panno in microfibra leggermente inumidito, rimuovete tutto lo sporco che si scioglierà. Dopodiché sciacquate il vostro panno e ripassatelo sul vetro per rimuovere eventuale sporco rimasto. Ed ecco, che senza alcuna fatica, avrete ottenuto un vetro brillantissimo.

Impostazioni privacy