I bambini hanno macchiato il grembiule? Usa questo trucchetto e le macchie scompariranno

Finalmente un po’ di normalità per i nostri bambini. Possono andare a scuola, imparare e giocare con i loro compagni. Succede però che si macchi il grembiule mentre svolgono queste attività. Ti basterà usare questo trucchetto per smacchiarlo e pulirlo a fondo!

macchia
In poche mosse, ti sbarazzerai delle macchie sul grembiule: non crederai ai tuoi occhi! (Foto di Mimzy da Pixabay)

I bambini sono un po’ pasticcioni, è forse la cosa più bella che hanno in quest’età. Quando però tocca pulire non ci sembrano più così tanto degli angioletti. A volte, combinano dei disastri epici. Oggi, ti insegno come rimediare a questo problema quando macchiano i grembiuli. Non puoi certo mandarli a scuola così o comprarne uno nuovo. Ti basterà seguire queste dritte e nessuna macchia ti farà più paura.

Leggi anche: I tuoi stivaletti ringrazieranno: con questo metodo saranno bellissimi, come nuovi

Addio alle macchie sul grembiule: le altre mamme ti chiederanno il tuo segreto!

macchia
Acquerelli e tempere sono difficili da rimuovere: ho trovato un trucchetto fantastico e veloce per eliminarli! (Foto di Mimzy da Pixabay)

Leggi anche: Macchie di mascara sui tessuti? Verranno via subito con questo rimedio facilissimo

Tutti i bambini amano disegnare, dipingere e colorare. Spesso, tornano a casa con grembiuli terribilmente macchiati, così tanto che si fa fatica a capire quale sia realmente il colore di base del tessuto. La prima cosa che devi fare è quella di non aspettare troppo prima di agire. Più tempo aspetti più in profondità si insinuerà la macchia, inoltre non metterli mai a bagno in acqua calda (fisseresti le macchie) ma usala tiepida o fredda. Se i bambini hanno macchiato il grembiule coni acquerelli e colori a tempera è davvero importantissimo agire appena ne hai la possibilità. Prepara una miscela con 6 cucchiai di acqua e un cucchiaio di ammoniaca. 

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sul tessuto dietro la macchia metti un foglio di carta assorbente da cucina (assorbirà il colore). Tampona con delicatezza l’area interessata con un pezzetto di stoffa imbevuto nella soluzione di acqua e ammoniaca. Sfrega con delicatezza e, se le macchie sono fresche, spariranno in un attimo. Se così non fosse, metti il grembiule in lavatrice e fagli fare un lavaggio completo utilizzando il sapone di Marsiglia. Adesso che la macchia è stata indebolita, verrà via e i bambini torneranno a scuola con dei grembiuli smacchiati, puliti e profumati.

Impostazioni privacy