Metti questo negli armadi, in poche mosse saranno perfettamente puliti e igienizzati

Il momento di pulire gli armadi è ormai arrivato, prepara questa soluzione e in poche mosse saranno perfettamente igienizzati. 

pulire armadi
Prova questo prodotto naturale per pulire gli armadi. Foto di TEENA COBB da Pixabay

Il momento che tutti stavano rimandando da giorni è ormai arrivato, ed è inutile continuare ad aspettare ancora, il cambio stagione dovete farlo, senza se e senza ma. Prendete tutti gli scatoloni che avete riposto lo scorso anno e mettete vie tutte le cose estive che ormai non metterete più. Fate attenzione però, perché prima di riporre le cose negli armadi, per evitare che si possano macchiare con la polvere che sicuramente sarà presente sui ripiani, sarà preferibile eseguire una pulizia profonda e accurata. Per farlo, non dovrete usare nessun prodotto particolare, anzi, tra poco vi mostreremo come pulire alla perfezione ogni parte dell’armadio, usando dei semplici prodotti naturali. In poche mosse avrete armadi puliti e profumati come non mai.

LEGGI ANCHE: Il momento tanto atteso è arrivato, non farti trovare impreparata! Con queste regole sarà facilissimo fare il cambio stagione

Non rimandare ancora, ecco come pulire gli armadi per il cambio stagione

Prima di mettere vie tutte le cose estive e di sistemare tutte quelle che ci accompagneranno nei mesi più freddi, è sempre preferibile eseguire una pulizia accurata degli armadi. Prima di tutto per rimuovere tutta la polvere accumulata, ma soprattutto per accertarsi che non ci siano macchie di muffa e animaletti vari. In questo modo e soprattutto in pochissime mosse, avrete armadi puliti, profumati ed igienizzati. Tutto quello che vi servirà sarà il famoso sapone di Marsiglia, acqua calda e gocce di olio essenziale.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparate quindi 250 ml di acqua tiepida, aggiungete 2 cucchiai di sapone di Marsiglia e 5 gocce di olio essenziale. Ora vi basterà prendere un panno in microfibra, bagnarlo nella soluzione e una volta strizzato passatelo su ogni ripiano dell’armadio e anche sulle ante interne ed esterne. Eseguite una seconda passata e con un panno in microfibra asciutto, eliminate tutta l’acqua in eccesso. Ed ecco come il vostro armadio sarà subito pulito e profumato. Questa miscela è ottima anche per pulire i cassetti e i comodini. E se volete un profumo più intenso, procuratevi dei sacchettini di cotone e mettete all’interno dei rametti di lavanda. Sprigioneranno un profumo davvero unico.

Impostazioni privacy