Forse non lo sai, ma quando lavi il pavimento non dovresti mai fare questo! È un grave errore

Attenzione quando lavi il pavimento, cerca di non commettere mai questo errore imperdonabile, altrimenti non pulirai mai alla perfezione. 

errore pavimento
Quando lavi il pavimento non commettere questo errore. Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

Lavare il pavimento rientra tra le faccende domestiche che si eseguono ogni giorno. Un gesto così meccanico e naturale, che permette di igienizzare e liberare il pavimento da ogni traccia di sporco, germi e batteri in pochissime mosse. Perché sappiamo benissimo, che un pavimento poco pulito, sarà una delle prime cose che salterà all’occhio quando entriamo in casa. Ma cosa fondamentale e non meno importante, è il corretto utilizzo dei detergenti. Perché prodotti troppo aggressivi oppure non andati alla vostra tipologia di pavimento, non solo non elimineranno completamente tutto lo sporco, ma rischieranno anche di rovinare il loro aspetto. Rendendoli opachi e per niente lucidi. A tal proposito, c’è un gesto che compiamo ogni qual volta prepariamo il secchio con l’acqua per lavare a terra e che in realtà risulta essere un errore davvero da non sottovalutare.

LEGGI ANCHE: Vuoi un pavimento pulito, brillante e profumatissimo? Usa questo trucchetto e vedrai che splendore

Attenzione a questo gesto quando lavi il pavimento, è davvero un grave errore

Come siamo abituati a fare, prima di lavare il pavimento, eliminiamo tutto lo sporco superficiale con l’aiuto della scopa. Dopodiché procediamo a preparare l’acqua con cui poi andremo a lavarlo. Un gesto del tutto naturale e semplicissimo, che eseguiamo ormai ogni giorno. Ma c’è una cosa che forse non sapete, è un errore che sicuramente commettiamo tutti e che non andrebbe mai fatti, se si vuole ottenere un pavimento pulito e perfettamente igienizzato. Siete curiosi di capire a cosa ci stiamo riferendo? Allora vi accontentiamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Sicuramente, quando dovete preparare l’acqua per lavare il pavimento, prendete il secchio che dovete utilizzare, lo mettete sotto il rubinetto e mentre l‘acqua sta riempiendo il vostro recipiente andrete a versare il detersivo che avrete scelto. Ecco, è proprio in questo preciso istante che state commettendo un errore grave. Infatti in questo modo, tutta la schiuma che si andrà a creare non solo macchierà tutto il pavimento, ma incredibilmente, perderà tutte le sue proprietà sgrassanti e igienizzanti. Quindi il modo corretto è quello di riempire prima il secchio e soltanto successivamente versare il detersivo. Così facendo, avrete un pavimento perfettamente pulito, profumato ed igienizzato.

 

Impostazioni privacy