In bagno succede sicuramente anche a te: risolvi così il problema e te ne dimenticherai

Ci sono dei problemi molto comuni nelle case di tutti. Il bagno, in particolare, è la stanza più umida di tutta la casa. L’acqua si deposita dappertutto e può fare davvero molti danni se non stai attenta!

problemi
Metti in pratica questi trucchetti e non avrai più problemi in bagno! (Foto di WarrenMae Investment Group da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questi inconvenienti si presentano spesso e creano un forte disagio in quanto si notano subito quando si entra in bagno. Quando hai degli ospiti a casa e ti chiedono di poter andare in bagno ti senti subito in imbarazzo sapendo cosa vedranno quando apriranno quella porta. Tutti i rimedi che hai provato finora non hanno funzionato? Prova questi trucchetti e sono sicura che risolverai ogni problema.

Leggi anche: Lava così i tuoi jeans e non perderanno colore: saranno sempre come nuovi

Risolvi così i problemi nel bagno e potrai dire addio all’imbarazzo!

pulire
Il bagno sarà splendente, brillante e profumatissimo! (Foto di Solomon Rodgers da Pixabay)

Leggi anche: Ti fa male la schiena quando devi stirare? Ti insegno la posizione corretta per non avere più problemi

In poche mosse, il bagno tornerà splendente come non mai. L’importante è che tu segua questi semplicissimi passaggi per risolvere tutti i problemi. Scopriamo subito nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Calcare sul box della doccia: uno degli inconvenienti più comuni è la presenza del calcare. Per eliminarlo di basterà creare una miscela miracolosa: Prendi una bottiglietta spray pulita e riempine metà con aceto bianco e l’altra metà con dell’acqua tiepida. Asciuga il vetro (nel caso fosse bagnato) e spruzza la soluzione su tutta la superficie. Lascia agire per 15 minuti e passa un panno in microfibra o una spugnetta morbida per eliminare i residui.
  • Scarico: se lo scarico è sporco o intasato creerà dei ristagni che emaneranno cattivi odori. In questo caso mescola 2 bicchieri di acqua bollente, 2 bicchieri di aceto bianco (caldo) e 150 g di bicarbonato di sodio. Versa la soluzione nello scarico. Lascia agire per qualche ora e poi risciacqua. Questo rimedio è perfetto per tutti gli scarichi, da quello del lavandino a quello del WC.
  • Macchie e aloni nel WC: per eliminare questo problema serve una soluzione dal potere pulente molto accentuati. Prendi una ciotola e mescola 2 bicchieri di borace, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 5 gocce di olio essenziale di limone e 2 bicchieri di aceto bianco. Versa la miscela nel WC e sulle macchie e lascia agire per tutta la notte. Al mattino, spazzola le macchie con lo scopino poi tira lo sciacquone.
Impostazioni privacy