Lava così i tuoi jeans e non perderanno colore: saranno sempre come nuovi

Quando compri un capo di abbigliamento nuovo dovresti sempre lavarlo. In particolare, i jeans sono molto sensibili durante il primo lavaggio e, nella maggior parte dei casi, scoloriscono. Ti insegno un trucchetto per eliminare questo problema!

jeans
Naturalmente, puoi usare questo metodo anche per camice, giacche e borse di jeans! (Foto di StockSnap da Pixabay)

I jeans sono belli, comodi e pratici. Puoi abbinarli praticamente a tutto, anche ad una camicia elegante e ad un paio di tacchi alti. Quando li compri, anche se le fibre sono di qualità e molto resistenti, possono perdere colore una volta lavati. Per questo oggi, ti insegno un metodo veloce e facilissimo per non rovinarli prima del tempo. Una volta asciutti potrai indossarli felicemente. Ti svelerò anche come mantenerli perfetti nel tempo, saranno sempre come nuovi.

Leggi anche: Ti fa male la schiena quando devi stirare? Ti insegno la posizione corretta per non avere più problemi

Lava così i tuoi jeans e sarà sempre bellissimo indossarli: ti sentirai sempre impeccabile!

colore
Non solo i tuoi jeans non perderanno colore al primo lavaggio ma saranno sempre come nuovi! (Foto di Kranich17 da Pixabay)

Leggi anche: Macchie scure sulle pareti? Non ti serve la vernice ma solo questo prodotto economico e naturale

Il primo lavaggio è davvero fondamentale. Ti basterà seguire questi pratici consigli ed eviterai le brutte sorprese. È normalissimo che i jeans scarichino un po’ di colore durante questa fase ma, in questo modo, eviterai che ne perda in eccesso. Il consiglio che ti do è quello di fare un lungo risciacquo in lavatrice dopo la fine del programma di lavaggio. Ciò servirà per scaricare i pigmenti che non sono fissati alle fibre. Se durante i lavaggi successivi ti accorgi che continua a perdere colore ci vuole qualcosa di più intenso. Prendi una bacinella e riempila con acqua fredda. Versa all’interno un bicchiere di aceto bianco ed uno di sale grosso (da cucina). La combinazione di questi due ingredienti farà in modo di fissare il colore sulle fibre. Lascialo a bagno per 6 ore.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Successivamente, per i lavaggi quotidiani, ricordati di metterlo in lavatrice sempre alla rovescia e di impostare basse temperature (30°C-40°C). Se vuoi rinnovare il colore dei tuoi jeans, invece dell’ammorbidente, versa un bicchiere di aceto bianco nella vaschetta. Non preoccuparti, l’odore di aceto non si sentirà e le fibre saranno rigenerate. Infine, se vuoi scurirli, aggiungi al lavaggio 1/2 litro di infuso di rosmarino. Lo prepari versando 50 g di rosmarino in acqua calda e lasciandolo in infusione per 30 minuti. Dopodiché, aggiungilo in lavatrice.

Impostazioni privacy