Ti faccio risparmiare, con questo trucchetto non dovrai più comprarlo. Fai in casa il Cura lavatrice

Sappiamo bene quanto sia indispensabile la lavatrice e quanto possa essere facile romperla, ecco perchè dobbiamo prendercene cura. 

La lavatrice fa un lavoraccio e dovrebbe essere tenuta bene, ecco perchè importante pulirla, dando la massima attenzione ad ogni minimo aspetto: dalla guarnizione, al cestello all’oblò.
Dobbiamo ricordare che una lavatrice sporca non lavora bene e può creare cattivi odori che sappiamo bene dove finiscono. Esattamente, direttamente sul nostro bucato che dovrebbe uscire profumato, in alcuni casi può anche macchiare i nostri capi. Non è proprio il massimo, dato che la sua funzione è l’esatto opposto.
Inoltre, usando parecchia acqua, è semplice la formazione di calcare che non è proprio semplice da levare.
Continua a leggere e scopri come prenderti cura di questo prezioso elettrodomestico a costo zero.

Leggi anche: Se hai problemi col calcare devi assolutamente fare questo per la tua lavatrice: rischi di perderla!

Prepariamo il Cura lavatrice con questi semplici passaggi

elettrodomestico
Risparmia e prenditi cura della lavatrice (Foto di bierfritze da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Quello che ci serve:

  • Acqua distillata 1 litro
  • Acido citrico 200 grammi
  • Tea tree oil 30 gocce

Iniziamo mettendo l’acqua distillata dentro una bottiglia che abbia una capienza pari ad 1 litro, fatto questo aggiungiamo l’acido citrico, aiutiamoci con un’imbuto onde evitare di far uscire il liquido, in ultimo aggiungiamo le gocce di Tea Tree Oil.
Ora possiamo chiudere la bottiglia, agitiamola bene ed ecco fatto, un cura lavatrice a costo zero super naturale.

Devi sapere che l’acido citrico è un ottimo ingrediente grazie alla sua proprietà sgrassante e il tea tree oil offre un’azione antibatterica, il risultato sarà incredibile. Il cura lavatrice viene usato come sostituto ai lavaggi classici a vuoto fatti mettendo la classica soluzione: aceto e bicarbonato, è consigliabile usare solo questo prodotto per non rovinare la lavatrice.

Ti potrebbe interessare: La tua lavatrice emana cattivi odori? Niente paura, puliscila con queste magiche pastiglie fai da te e sentirai profumo in tutta la casa

Come usarlo: facciamo partire un lavaggio a vuoto, andrebbe fatto 1 volta ogni mese. Basta versare 500 ml direttamente dentro la lavatrice e impostare una temperatura pari a 60 gradi. Devi anche sapere che questa soluzione può essere usata anche per lavare le singole parti della lavatrice.

 

Impostazioni privacy