Costa 3 euro, contiene solo 350 kcal ed è anche buono: un piatto sfizioso che non scorderai mai più

Oggi ti stupisco: ti insegno un piatto buono, sfizioso e dal costo di soli 3 euro. Adatto alla dieta, contiene poche calorie e sarà perfetto per restare in linea!

Siamo ufficialmente entrati nel weekend e finalmente potremo goderci un po’ di sano e meritato relax. Di cucinare proprio non ne abbiamo voglia oppure durante la settimana abbiamo esagerato con il cibo?

Niente paura, abbiamo noi la soluzione che farà al caso vostro! Vogliamo insegnarvi un piatto super economico, infatti spenderemo poco più o poco meno di tre euro, leggero, viste le pochissime calorie presenti, circa 350/400, e buono davvero! Anche i vostri bambini non potranno più farne a meno e possiamo garantirvelo: sarà il vostro primo preferito! Scopriamo insieme come preparare una pasta e zucchine leggerissima e dietetica. Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 1 zucchina grande(17 calorie per 100 gr);
  • 300 gr di pasta di farro(330 calorie per 100 gr);
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva a crudo(circa 35 calorie ogni cucchiaio);
  • Sale, pepe, origano, noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Fresche, leggere e facili da preparare, queste girelle di cetriolo sono una vera specialità

Con soli 3 euro prepari un piatto gustoso e leggero: perfetto per la dieta!

Certo, la pasta e zucchine classica con le girelle fritte nell’olio è una bontà assoluta, bisogna ammetterlo, ma non si può di certo mangiarla ogni giorno! Per questa ragione bisogna sperimentare in cucina, proponendo qualcosa di sfizioso e allo stesso tempo leggero. La nostra pasta e zucchine leggera è perfetta in questo, poiché contiene poche calorie, è gustosa e non ci farà soffrire la dieta. Scopriamo i semplicissimi passaggi da seguire per realizzarla

pasta 3 euro
Se volete rendere il piatto più ricco, aggiungete qualche fettina di melanzana arrostita!
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della pasta riempiendo una pentola con acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
  2. Intanto laviamo la zucchina, asciughiamola e spuntiamo le due estremità finali. Con un coltello affilato tagliamola a rondelle di circa 3/4 mm. Facciamo scaldare una piastra sul fuoco e quando sarà ben calda arrostiamo le singole fettine su ogni lato, per qualche minuto.
  3. Quando tutte le zucchine saranno ben cotte rimuoviamole dalla piastra e poniamole all’interno di una ciotola capiente.
  4. Caliamo la pasta e cuociamo per i minuti riportati sulla confezione. Scoliamola qualche minuto prima se preferiamo un gusto al dente per poi aggiungerla nella scodella con le zucchine.
  5. Condiamo con un pizzico di sale, pepe, le spezie in abbondanza, l’olio e mescoliamo energicamente. Aggiungiamo in questa fase, se gradiamo, del prezzemolo fresco tritato oppure sostituiamo il cucchiaio di olio con uno aromatizzato, come ad esempio all’aglio, al rosmarino o all’origano. Sarà un piatto saporito e super leggero!
Impostazioni privacy