Dici addio agli sbiancanti artificiali: i tuoi denti hanno bisogno di questi 2 metodi per essere meravigliosi

Spesso per avere denti bianchi come la neve ricorriamo a sbiancanti artificiali che a lungo andare possono rovinare lo smalto. Diciamogli addio e adottiamo questi due metodi naturali, sarà un successo.

sorriso
Sbianca i tuoi denti in modo naturale, potrai dire addio a prodotti chimici e costosi (Foto di Giulia Marotta da Pixabay )

Un sorriso impeccabile e denti bianchissimi sono il primo biglietto da visita che presentiamo alle persone che conosciamo, ecco perché cerchiamo sempre di essere al top in ogni occasione. Ovviamente per sbiancare i denti solitamente usiamo prodotti chimici che troviamo in farmacia o al supermercato, ma invece potremmo tranquillamente evitare di spendere tutto questo denaro e dedicarci al fai da te con prodotti naturali. Ecco i due metodi più famosi.

LEGGI ANCHE >> Metti il dentifricio sul tavolo o qualsiasi altra superficie: il risultato finale ti lascerà senza fiato

Denti bianchi in soli 5 minuti con questi metodi naturali

sorriso
Ecco per te pronti i due metodi per sbiancare i denti (Foto di Gerd Altmann da Pixabay )

Il problema dei denti gialli riguarda molte persone e sono molteplici i motivi per cui ciò accade: fumo, alcool, cattiva igiene orale e così via. E a lungo andare anche i prodotti che acquistiamo per sbiancarli potrebbero rovinare lo smalto e indebolire i denti. Ecco perché abbiamo pensato a due metodi naturali e super efficace con un ingrediente che troviamo facilmente in casa e soprattutto tutto l’anno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Stiamo parlando della mela. Quest’ultima è ricca di acido malico, che aiuta lo sbiancamento dei denti. Vediamo allora in che modo adoperarla per trarne vantaggio.

  • Primo metodo: il primo metodo consiste nel lavare la mela, tagliarla a piccoli spicchi e passarli sui denti, come se fossero una sorta di spugnette. Strofinando delicatamente e facendo attenzione a non rovinarli.
  • Secondo metodo: il secondo metodo consiste invece nel lavare sempre la mela, privarla della buccia, metterle gli spicchi in un mixer e frullare. Otterremo così una sorta di ‘pappina’ che andremo ad applicare direttamente sui denti e lasceremo agire per circa 5 minuti. Otterremo ottimi risultati.

Ovviamente pur essendo metodi naturali, è sempre giusto consultare il proprio medico di fiducia o un dentista esperto, in modo che possiamo conoscere la sensibilità dei nostri denti e non creare pasticci.

Impostazioni privacy