Adori i frappè? Allora non puoi non preparare questo a colazione!

Che buoni i frappè! A qualsiasi ora, stagione e gusto li si mangia sono sempre buonissimi. Vediamo quale preparare per la colazione di questa mattina.

frappè
Prepara un frappè da urlo: sarà fantastico per la tua colazione (Foto di Fabiano Silva da Pixabay )

I frappè sono considerati tra i dolci più buoni in assoluto. La loro cremosità, il loro sapore unico sono perfetti per uno spuntino pomeridiano, per una serata con gli amici e perché no, anche per la colazione! Con gli ingredienti giusti potremmo creare una merenda fantastica con il giusto apporto di calorie che ci dia un’immensa energia per tutta la giornata. Vediamo quale preparare oggi.

LEGGI ANCHE >> Merenda, prepara questi frappè dietetici: pochi ingredienti, gusto eccezionale

Frappè: preparalo con pochissimi ingredienti

frappè
Cioccolato e ghiaccio: ecco i due ingredienti per un risultato da paura (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Il frappè che andremo a preparare oggi è molto semplice. Si tratta del ‘frappè Nutella biscuit’. Ci vorranno pochissimi ingredienti e solamente 5 minuti. Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 100 ml di panna
  2. 2 biscotti Nutella biscuit
  3. Cubetti di ghiaccio
  4. Nutella

Iniziamo col prendere un mixer e mettere al suo interno la panna, i cubetti di ghiaccio e i Nutella biscuit spezzettati. Selezioniamo la velocità massima e andiamo a frullare il tutto. Appena si sarà formata una sorta di cremina, spegniamo. Prendiamo un bicchiere molto grande e versiamo il composto appena ottenuto al suo interno. Decoriamo con la nutella, a nostro piacimento. Se ci sono avanzati anche dei biscotti possiamo sbriciolarli all’interno del bicchiere e decorarli come vogliamo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

È una colazione semplice e veloce da preparare ed è perfetta per ogni occasione, ma soprattutto dà una grossa energia a chi lo beve.

In alternativa ai cubetti di ghiaccio si può utilizzare la panna già fredda, in modo da evitare che sia eccessivamente congelato. Inoltre possiamo aggiungere qualche cucchiaino di Nutella all’interno del composto nel momento in cui andiamo a frullare il tutto. Insomma possiamo dar sfogo alla nostra fantasia e creare un qualcosa di unico con pochissimi ingredienti e soprattutto in pochi minuti, così siam certi di non far tardi a lavoro.

Impostazioni privacy