Merenda, prepara questi frappè dietetici: pochi ingredienti, gusto eccezionale

Merenda del lunedì in pochissime mosse, prepara questi frappè dietetici: ti serviranno solo quattro ingredienti, gusto eccezionale

Frappè dietetico, merenda
Frappè dietetico per una merenda super golosa ( freestocks-photos da Pixabay )

Il pomeriggio non c’è nulla di meglio e di più soddisfacente che sedersi sul divano, magari dopo una lunga giornata di lavoro, e rilassarsi con una merenda rigenerante. La merenda di metà pomeriggio, così come la colazione, serve a caricarsi per riuscire a completare tutti gli impegni della giornata. Spesso però quando ci sono bambini in casa accade che per merenda possano essere date merendine o comunque cibi confezionati, che non sono proprio salutari. Ecco quindi che noi vogliamo proporvi due frappè non solo golosissimi, ma anche molto leggeri e che potete benissimo dare ai vostri bambini per merenda. Ma che potete tranquillamente anche bere voi, concedendovi un attimo di dolcezza, senza sentirvi in colpa per la dieta. Avrete bisogno davvero di pochissimi ingredienti, per questi frappè dal gusto unico e inimitabile. Stenterete a credere alle vostre papille gustative, per la loro bontà e la loro leggerezza.

LEGGI ANCHE: Merenda del mercoledì: prova questa! E’ facile e gustosissima!

Merenda, prepara questi frappè dietetici: pochi ingredienti, gusto eccezionale

I frappè che stiamo per proporvi sono una vera ‘botta’ di dolcezza, nonostante la loro leggerezza. Questo è tutto quello che vi occorre per preparare questi super frappè, gustosi, leggeri e soprattutto dolcissimi. Questi sono tutti gli ingredienti che vi occorrono per il frappe ai kinder cereali: 

  1. 1 barretta di kinder cereali
  2. 150 gr di yogurt greco bianco
  3. 10 gr di miele
  4. 50 ml di latte parzialmente scremato 

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e mixateli, fino ad ottenere un frappè dalla consistenza omogenea e priva di grumi. Noi abbiamo aggiunto il miele come dolcificante naturale, ma voi potresti anche aggiungere della stevia, oppure ometterlo proprio.

Per il frappè a kinder bueno invece vi occorrerà:

  1. 1 kinder bueno
  2. 200 gr di yogurt greco
  3. 5 gr di cacao amaro
  4. 15 ml di nocciolata

Anche qui dovrete mixare tutto per un paio di minuti, in modo che il composto risulti bello omogeneo, schiumoso e liscio. Se preferite, potete eliminare il cacao amaro, e quindi avere una variante più light ancora di questo frappè.

 

Il loro gusto vi avvolgerà come una carezza, ne siamo certi!

Impostazioni privacy