Merenda del mercoledì: prova questa! E’ facile e gustosissima!

Cosa fare quando i vostri bambini hanno fame, voi avete poco tempo e poca voglia di cucinare? Potete provare a fargli assaggiare questa gustosissima merenda. Sarà facile, super veloce ed incredibilmente sana.

merenda frutta variante
Prepara questa merenda! Pochi ingredienti e tanto gusto!

Vi sarà capitato tante volte di voler preparare qualcosa di sano e di leggero per i vostri bambini ma di essere a corto di idee! Non è facile infatti fare i conti con i gusti dei bambini. Molti di loro amano le classiche merendine o i classici snack salati che è tanto facile recuperare quanto difficile farglieli dimenticare.

Preparare una buona merenda che consenta il minimo sforzo in cucina e renda sano il loro spuntino pomeridiano, è possibile. Non importa che vi inventiate ricette particolari o che andiate alla ricerca di ingredienti stuzzicanti. Vi basterà avere a disposizione della frutta sfusa, un pò di zucchero e un pizzico di vaniglia. Facile no? In questo modo potrete far mangiare ai vostri bambini della frutta di stagione utilizzando la dolcezza dello zucchero e rendendo il loro spuntino super goloso!

LEGGI ANCHE: Frutta e verdura di Marzo, cosa comprare da domani: proprietà e benefici incredibili

Spiedini di frutta e zucchero: fai questa merenda per i tuoi bambini! E’ super golosa!

Per realizzarla avrai bisogno di:

  • 1 mela
  • 1 pera
  • 1 pesca noce
  • 4 fragole
  • 1 stecca di vaniglia
  • 40 grammi di zucchero

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa incidete la stecca di vaniglia nel senso della sua lunghezza e togliete con un coltello i semini che sono rimasti. Poi prendete un mixer e metteteci dentro lo zucchero e i semini che avete tolto. Frullate ora per un minuto.

Dopo passate alla frutta. Prendete la mela, sbucciatela, togliete il torsolo e riducetela a spicchi. Fate lo stesso con la pera. Una volta lavata, asciugata e tolto il torsolo riducetela a pezzetti. Prendete la pesca e toglietegli il nocciolo. Anche questa dovrà essere prima lavata ed asciugata. Riducetela a fettine e per ultimo lavate e mondate le fragole.

LEGGI ANCHE: Estratti di frutta, veri alleati per la nostra salute: i 4 gusti che dovresti provare

Infilate i pezzi di frutta su alcuni stecchi di legno cercando di alternarne i vari tipi. Dopo prendete una teglia, metteteci della carta forno e disponeteci i vostri spiedini di frutta. Prima di infornare spolverate con lo zucchero e la vaniglia e lasciate che si formi il caramello in superficie. Se avete la funzione grill, utilizzatela. Dopo lasciate raffreddare e servite immediatamente i vostri spiedini!

 

Impostazioni privacy