Vuoi preparare una colazione facile, veloce e gustosa? Aggiungi questo ingrediente ai cornetti e farai felice i tuoi bambini

Colazione da campioni, che sia facile, veloce e gustosa? Eccola! Se prepari i cornetti e aggiungi questo ingrediente all’interno stupirai i tuoi bambini e li renderai super felici.

cornetti
Prepara la colazione più golosa di sempre: i cornetti ripieni (Foto di Jan Vašek da Pixabay )

Ogni mattina una mamma si sveglia e sa che deve preparare una colazione fantastica per i propri bambini, per far sì che l’andare a scuola non sia così traumatico come sembra. Ecco perché molte mamme se ne inventano di tutti i colori, dalla semplice tazza di latte con i cereali a forma di animaletti, al panettone al cacao preparato con tanto amore. Ed è proprio con tanto amore che quest’oggi vi vogliamo far preparare una colazione da campioni, che sicuramente lascerà a bocca aperta tutti e farà felici i vostri bambini. Ci servirà preparare solo dei cornetti con un ingrediente segreto.

LEGGI ANCHE >> La colazione della Domenica: ti servirà solo marmellata, farina e…scopri che golosità ti faccio preparare

Prepara dei cornetti fantastici aggiungendo questo ingrediente che farà impazzire i tuoi bambini

colazione
Farciscili con un ingredienti speciale che siam certi piacerà ai vostri bambini (Foto di 현국 신 da Pixabay)

Per preparare una colazione da urlo ci basterà acquistare:

  1. Un rotolo di pasta sfoglia
  2. 4 barrette Kinder
  3. 1 tuorlo
  4. Burro ammorbidito

Per prima cosa, su un piano da lavoro, stendiamo la pasta sfoglia e dividiamola in due parti. Spennelliamo con un pennellino da cucina il burro fuso. Sovrapponiamo le due parti appena tagliate e tagliamo al centro, poi ¾ in modo da formare degli spicchi. Prendiamo le barrette Kinder e spezzettiamole in 4 parti che andremo ad adagiare sulla pasta sfoglia (sui triangoli appena ottenuti). Facciamo un piccolo taglietto al centro del bordo e allarghiamo le estremità. Arrotoliamo dando la forma di un cornetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Prepariamo poi una teglia rivestita con carta forno e adagiamo al suo interno i cornetti. Spennelliamo ognuno con il tuorlo d’uovo e inforniamo in forno ventilato a 180° per circa 20 minuti, poi passiamo a 200° per altrettanto tempo. Spegniamo appena saranno dorati e spegniamo. Serviamoli ancora caldi. Il sapore intenso del cornetto, unito alla bontà delle barrette Kinder renderanno la colazione speciale.

Impostazioni privacy