Il calcare nel soffione della doccia è il vero nemico degli italiani: si può rimuovere definitivamente solo così

Se il soffione della tua doccia è sempre pieno di calcare, non gettarlo: salvalo con questo metodo a dir poco geniale, 2 ingredienti e super efficacia!

Uno dei nemici indiscussi degli italiani è di certo il calcare. Specialmente in tutti quei luoghi in cui l’acqua scorre spesso, come ad esempio il lavabo della cucina, i rubinetti del bidet, del lavandino arrivando alla doccia. Quante volte abbiamo utilizzato olio di gomito per rimuoverlo dal soffione e dai vetri, con scarsi risultati? Dopo solo due nuovi lavaggi torna lì, imperterrita a crearsi e sembra non esserci più alcuna soluzione. Ma non preoccupatevi, oggi noi di Mammastyle.it vogliamo svelarvi un semplicissimo metodo per eliminarlo in poche mosse. Ci bastano due soli ingredienti solitamente riposti in cucina. Vedrete, il calcare non avrà più la minima possibilità di ricrearsi! Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Orribili! Quei puntini di muffa nella doccia ti faranno fare una pessima figura: ecco come rimuoverli

Se il calcare nel soffione della doccia ti perseguita, prova così: se ti dicessi che sparisce in poche mosse?

Il calcare si forma in quasi tutti i casi con l’acqua dura. In quelle non trattate, come l’acqua dei rubinetti o della doccia, il calcio tende a cristallizzarsi stratificandosi, pertanto i cristalli si legano l’uno con l’altro formando il fantomatico calcare, depositandosi sulle superfici che conosciamo. Ovviamente si può eliminare, ma perché spendere soldi superflui per prodotti specifici quando abbiamo qualche semplice alleato in cucina? Scopriamo insieme come eliminare per sempre il calcare utilizzando due ingredienti specifici

calcare soffione doccia
Lo stesso metodo possiamo utilizzarlo anche per il tubo della doccia pieno di calcare: basterà svitarlo!
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Corriamo in cucina, afferriamo la bottiglia dell’aceto bianco e poi apriamo il frigorifero: prendiamo un limone dallo scomparto della frutta e il gioco è fatto! L’unione di questi due ingredienti eliminerà in modo efficace e pratico qualsiasi presenza e residuo di calcare. Ma come?

Iniziamo svitando il soffione dal tubicino che lo collega al getto d’acqua. Passiamogli sopra un semplice panno in microfibra per poi riporlo all’interno di una ciotola o di un contenitore abbastanza lungo e largo. Versiamo aceto fin quando la superficie erogatrice del soffione sarà completamente immersa. Lasciamo in posa per circa 10 ore, meglio se per tutta la notte. Il mattino seguente rimuoviamo il soffione dalla soluzione d’aceto e vedremo come quest’ultimo sarà diventato piuttosto chiaro. Avrà difatti scrostato tutto il calcare presente sul soffione.

Tagliamo quindi il limone a metà, strofiniamolo a dovere su tutta la zona erogatrice per poi risciacquare abbondantemente con l’aceto in cui abbiamo immerso il soffione. Asciughiamolo completamente con il panno in microfibra e rimontiamolo al tubicino dell’acqua. Voilà! Il nostro soffione sarà completamente disincrostato, brillerà e il calcare non avrà più modo di formarsi, parola di Mammastyle! 

Impostazioni privacy