Orribili! Quei puntini di muffa nella doccia ti faranno fare una pessima figura: ecco come rimuoverli

Ancora muffa nella doccia? Non cercare metodi costosi per sbarazzartene, prova questo: facile,veloce ed economico, sarà super efficace.

muffa doccia
Così eliminerai la muffa dalla doccia. Foto di JamesDeMers da Pixabay

Una delle prime cose che desideriamo fare dopo una lunga e intensa giornata fuori casa, è quella di concederci 5 minuti di relax in vasca o sotto la doccia. Basta davvero pochissimo per rigenerarsi. Proprio per il loro uso frequente e visto che andranno a stretto contatto con la nostra pelle, dovranno essere estremamente pulite ed igienizzate. Nonostante però, si passi molto tempo per renderli splendenti, ci sarà sempre l’imprevisto pronto ad interferire con la nostra pulizia. Stiamo parlando proprio di lei, la tanto odiata muffa. Sempre pronta ad uscire, non appena si crea un pò di umidità in più del dovuto. Ed il bagno, è davvero terreno fertile per questo fungo, che, una volta formata, sarà davvero difficile da mandar via.

LEGGI ANCHE: Se non lo fai, i tuoi armadi saranno pieni di muffa! La soluzione è in cucina, corri a prenderla

Muffa nella doccia? Ti basteranno pochi ingredienti per renderla splendente

Combattere la muffa, sappiamo benissimo non essere cosa per nulla facile. Inoltre, quando si crea in punti come la doccia o la vasca, dona un senso di sporco davvero incredibile. Ecco perché eliminarla è estremamente importante. Proprio per questo, il più delle volte si ricorre ad utilizzare prodotti piuttosto aggressivi, che, oltre a non risolvere il problema, sono anche altamente inquinanti. Ma non temete, perché stamattina noi di mammastyle, vogliamo svelarvi un trucchetto davvero fantastico, che in poche mosse e senza alcuna fatica, vi faranno eliminare fino all’ultima macchia di muffa. Tutto quello che vi occorrerà sarà:

  • 2 cucchiai di aceto bianco
  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • Acqua calda
  • Spazzolino
  • Flacone spray

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendi il flacone spray e riempilo di acqua calda, inserisci al suo interno il bicarbonato, l’aceto e agita il tutto. La soluzione è già pronta per essere usata. Ora non dovrai fare altro che spruzzarla nei punti in cui si è formata la muffa e lasciare agire per circa 15 minuti. Dopodiché con un vecchio spazzolino strofinate energicamente e vedrete come per magia tutto lo sporco svanire. In un attimo avrete tutto pulito e dell muffa non ci sarà più nessuna traccia. Per un risultato duraturo, ripetete questa operazione una volta al mese e vedrete che la muffa, sarà solo un lontano ricordo.

Impostazioni privacy