Dovrai solo usare questo ingrediente e la piastra del ferro da stiro sarà come nuova

Se la piastra del tuo ferro da stiro è piuttosto rovinata, ti basterà usare questo alimento davvero profumato e sarà come nuova. 

piastra ferro da stiro
Usa questa tecnica naturale e la piastra del ferro da stiro sarà pulitissima. Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

L’utilizzo del ferro da stiro, ci permette di avere capi perfettamente in ordine e senza nessuna piega. Inoltre, con il passare degli anni, questi piccoli apparecchi sono diventati sempre più tecnologici e hanno la capacità di regolare la temperatura in modo tale da evitare pasticci. Perché lo sappiamo benissimo, mentre stiriamo, basta una piccola disattenzione e ci ritroveremo con capi bruciati e con la piastra del ferro da stiro sporca e piena di residui di stoffa. E una volta che questo capita, per evitare che tutti i residui rovino il ferro e i nostri vestiti, dovrà essere necessario eseguire un’immediata pulizia della piastra. Ma come fare per averla pulita e perfettamente lucida senza ricorrere a prodotti chimici e dannosi? La risposta ve la diamo noi.

LEGGI ANCHE: La piastra del ferro da stiro è bruciata e piena di macchie? Usa questo: devi averlo per forza in bagno!

Piastra del ferro da stiro sporca? Prova questo rimedio e sarà come nuova

Stavi stirando ed è bastato un attimo di distrazione e ti sei ritrovata con abiti bruciati. E come se non bastasse la piastra del ferro da stiro si è completamente rovinata? Non disperare, oggi abbiamo noi la soluzione perfetta per te. Ti basterà un solo alimento e in poche mosse otterrai un pulito davvero unico. Tutto quello che vi servirà sarà un limone e darete vita ad una vera e propria magia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Eseguire questa operazione è davvero semplice, vi basterà prendere mezzo limone e strofinarlo sulla piastra del ferro da stiro leggermente intiepidita. Strofinate esercitando una leggera pressione, senza tralasciare nulla. Dopodiché prendete una ciotola e miscelate, 1 bicchiere di acqua e un bicchiere di aceto. Immergete una spugnetta e dopo averla strizzata passatela sulla piastra. Noterete immediatamente che tutto lo sporco si sarà già sciolto e verrà via senza alcuna fatica. Inoltre prendete un piccolo bastoncino di cotone, immergetelo nella stessa soluzione di acqua e aceto e passatelo in ogni forellino della piastra. In questo modo, sarete certi di aver rimosso ogni residuo e finalmente il vapore potrà uscire senza problemi. Il vostro ferro da stiro sarà come nuovo e pronto per essere usato.

Impostazioni privacy