È tempo di castagne! Cucinale così e saranno pronte in pochissimi minuti, un sistema formidabile

Se ami le castagne, questo è l’inizio del loro periodo di raccolta e per cuocerle ti basterà fare così, saranno subito pronte. 

castagne
Con questo metodo di cottura le castagne saranno subito pronte. Foto di Matthias Böckel da Pixabay

Se pensiamo all’autunno, una delle prime cose che ci viene in mente, oltre alle foglie che cadono, è senza dubbio il profumo delle castagne. Quei piccoli chioschi che si mettono per strada e che con carbonelle e pentoloni, invadono le strade con il loro profumo incredibile. Fanno davvero venire la voglia di mangiarle in grandi quantità. Settembre è da sempre il periodo iniziale per raccogliere questo frutto, che continua fino ad inizi Novembre. In questo modo, potremo gustare il loro sapore per tutto il lungo inverno. E proprio perché , anche in cucina diventano sempre più utilizzate, oggi vogliamo mostrarvi un metodo super veloce per poterle preparare. In pochissimi minuti e senza sporcare in giro, potrete sentire il vero sapore delle castagne.

LEGGI ANCHE: Sai preparare la besciamella al microonde? Ci vogliono pochissimi minuti per creare una salsa spettacolare!

Cuoci così le castagne e potrai gustarle in pochissimi minuti

Chi ama le castagne e adora preparale in casa, sa benissimo quanto la loro cottura sia abbastanza lunga. Proprio per questo motivo, non si preparano spesso e si preferisce acquistarle già belle e fatte. Ma fate come noi, seguite questo consiglio e in pochissimi minuti e soprattutto senza sporcare troppo in giro, avrete castagne cotte alla perfezione e pronte per essere gustate. Vi basterà avere un microonde in casa, ed il gioco è fatto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per cuocere in questo modo procedete così:

  1. Incidete le castagne dal lato più bombato senza incidere il frutto;
  2. Mettetele in ammollo per 10 minuti in una ciotola con acqua;
  3. Scolate le castagne e tamponatele leggermente;
  4. Disponetele sul piatto del microonde con l’incisione verso l’alto;
  5. Cuocete per 5 minuti ad 800 watt;
  6. Ora ponetele in un sacchetto per alimenti;
  7. Chiudete il sacchetto e lasciate per 5 minuti;
  8. Le vostre castagne sono già pronte per essere gustate.

Ora potrete decidere di gustarle al naturale, oppure potrete usarle per tantissime altre preparazioni in cucina. Come avete visto, cucinarle con il microonde è stato davvero veloce e facile, senza sporcare troppe cose in giro. Provatelo subito anche voi e vedrete che sapore.

Impostazioni privacy