Hai buttato via una bottiglia di vino appena finita? Errore da non commettere mai più, ecco perché

Siamo sommersi dagli oggetti che non usiamo, ma la risposta non è sempre buttarli via. Ci sono delle bottiglie di vino che potrebbero valere molto.

bottiglie
Quelle bottiglie di vino in cantina, forse non lo sai ma potrebbero valere una fortuna. Puoi scoprirlo con un’App (Foto di Wokandapix da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Gli oggetti hanno preso un grande spazio nelle nostre vite e nelle nostre case. Non sono solo cose nostre ma a volte sono ereditate da alcuni parenti, di fatto sono oggetti che rimangono lì nelle nostre cantine a prendere la polvere. Oppure finiscono nel cassonetto quando decidiamo che è arrivata l’ora di buttare qualcosa.
Non tutti gli oggetti devono necessariamente essere buttati, per esempio alcune bottiglie di vino vecchie potrebbero valere parecchio. Ma come scoprirlo? Oggi è possibile scaricare un applicazione per cellulare che ci offre una stima dell’oggetto.

Ti potrebbe interessare: Hai mai pensato di pulire così le bottiglie di vetro? I rimedi naturali super efficaci, serviranno solo 3 ingredienti!

Forse non lo sai ma esiste un commercio florido delle bottiglie di vino antiche, di frequente sono richieste non tanto per il valore del vino che c’era ma proprio per la bottiglia. Si calcolano le sue condizioni, se il tappo e le etichette sono in un un buono stato per esempio.
Questo motivo dovrebbe bastare dal farti desistere sul liberarti di alcune di quelle bottiglie di vino che stazionano nella tua cantina da troppo tempo, basta scoprire il loro valore con una comoda App. Ti basterà scaricare l’applicazione Vivino sul tuo cellulare e inquadrare l’etichetta della bottiglia, dopodichè ti arriverà la valutazione.

Leggi anche: Bottiglie di vino: non buttarle! Ti diamo 4 consigli per riciclarle in modo creativo!

Come funziona l’App per ti svela il valore delle bottiglie di vino

Quest’applicazione non fa altro che registrare il nome del vino, il suo anno di produzione e da lì condivide con noi il valore della bottiglia sul mercato.
Quest’App prende le informazioni da un database piuttosto ampio che consente di mettere in classifica sia vini più recenti che quelli più vecchi.
Dopo aver scoperto il valore economico della nostra bottiglia non ci resta altro che prendere il contatto di un commerciante che si occupa di vini antichi o cercare via web uno dei moltissimi siti e-commerce.

 

Impostazioni privacy