Dici definitivamente addio alle pieghe sui tuoi vestiti: crea l’acqua da stiro fai da te, sarà semplicissimo

La verità che ogni donna nasconde è che odia stirare! Che sia estate o inverno, accendere il ferro da stiro è sempre una tortura, ecco perché abbiamo pensato ad un metodo per dire definitivamente addio alle pieghe sui vestiti.

ferro da stiro
Crea la tua acqua da stiro, così potrai dire addio alle pieghe sui vestiti (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

L’estate è terminata e quindi dovrebbe tornarci la voglia di stirare, perché ormai il caldo è andato via. E invece non è così, l’avversione nei confronti del ferro da stiro continuerà per tutto l’anno che faccia caldo o freddo, l’amore tra noi e questo elettrodomestico non nascerà mai. Ma essendo finita l’estate possiamo anche dire addio ai vestiti asciugati in modo perfetto, veloce e senza pieghe e dare il benvenuto a quelli super stropicciati che ci accompagneranno per tutto l’inverno. Fortunatamente esiste un metodo per dire addio alle pieghe sui vestiti: è facile ed economico. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> La piastra del ferro da stiro è bruciata e piena di macchie? Usa questo: devi averlo per forza in bagno!

Non vedrai mai più le pieghe sui tuoi vestiti con questo metodo semplicissimo e super efficace

spray
Crea la tua acqua da stiro con due ingredienti naturali (Foto di Squirrel_photos da Pixabay )

Spesso capita che nonostante utilizziamo il ferro da stiro per poter rendere perfetti i nostri capi, questi non riescono mai come vorremmo. È per questo che abbiamo pensato ad un metodo alternativo per poter eliminare definitivamente le pieghe dai vestiti: l’acqua da stiro. Vediamo come farla in casa con il metodo delle nostre nonne. Tutto ciò che ci occorrerà sarà:

  • 200 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • Spruzzino spray

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col riscaldare l’acqua e metterla in un pentolino, aggiungiamo l’amido di mais e iniziamo a mescolare, evitando così che si formino i grumi. Lasciamo raffreddare e versiamo il tutto nello spruzzino. Spruzziamo il composto sui nostri vestiti, dove vediamo comparire le pieghe e aspettiamo che si asciughino. Vedremo subito i risultati.

Se proprio vogliamo avere vestiti super possiamo passare il ferro da stiro.

Impostazioni privacy