“Combattere l’ansia in pochi secondi?” Il video di Tik Tok diventa virale

L’ansia è ormai la nostra comune amica, compare sempre nei momenti meno opportuni e porta con sé diverse conseguenze. Vediamo allora come riuscire a combatterla in pochi secondi.

ansia
Impara a gestire l’ansia con un metodo molto semplice (Foto di Pete Linforth da Pixabay )

Prima di un esame universitario, prima di un colloquio di lavoro, prima del primo giorno di scuola dei nostri bambini, prima di un evento importante, insomma prima di ogni cosa che per noi è ritenuta di fondamentale importanza appare nella nostra vita lei: l’ansia. Sai come ‘combatterla’ quando si manifesta? Se non hai ancora un metodo ti consigliamo il seguente che sta diventando virale su Tik Tok.

LEGGI ANCHE >> Se ti svegli troppe volte durante la notte forse stai commettendo questo piccolo errore

Ansia ingestibile? Ecco il metodo semplice per poterla ‘combattere’

meditazione
Adotta questo metodo che sta spopolando su tik tok, sarà molto d’aiuto (Foto di Irina L da Pixabay )

Sapete cos’è realmente l’ansia? Non è altro che una serie di reazioni cognitive, comportamentali e fisiche che si manifestano quando ci sentiamo a disagio o preoccupati per qualcosa. Infatti, come dicevamo sopra, gli attacchi di ansia ci vengono nei momenti più ‘importanti’ della nostra vita.

A chi non è capitato di avere le mani sudate, mal di pancia, battito accelerato prima di un colloquio di lavoro o di un importante esame all’università che avrebbe determinato la propria carriera? O a chi non è salita l’ansia prima del matrimonio? Nel momento esatto in cui il fotografo ci chiede di fare un sorriso rilassato prima di andare ad incontrare il futuro marito, e invece tutto ciò che esce è un sorriso forzato?

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

O ancora, il primo giorno di scuola del nostro bambino, l’ansia prende più noi che lui, le domande sul chissà come starà senza mamma, chissà se piangerà, chissà come vivrà questa nuova avventura ci sovrastano. Ma fortunatamente esistono molti metodi per imparare a combatterla, tra cui uno ideato da un dottore su Tik Tok che sta diventando virale. Secondo questa persona per poter combattere l’ansia bisogna:

  • Inspirare lentamente per circa 4 secondi
  • Trattenere l’aria per lo stesso tempo di cui sopra
  • Espirare lentamente per gli stessi secondi
  • Trattenere l’aria per 4 secondi
  • Ripetere questo ciclo per circa 3-4 volte

Ovviamente è un semplice esercizio di respirazione che può aiutare a calmarci, ma è bene, se si soffre di ansia ed attacchi di panico di rivolgersi sempre ad uno specialista. Di certo lui ne sa più di chiunque altro e può aiutarci ad affrontare le situazioni con più tranquillità e non vedere più l’ansia come un nemico.

Impostazioni privacy