Le zanzare ti perseguitano ancora? Ti bastano due soli ingredienti, spariranno per sempre

Siamo in autunno, ma le zanzare potrebbero ancora perseguitarci! Ecco perché basteranno solo due ingredienti di cucina per mandarle via definitivamente

L’estate è meravigliosa, è vero, basta pensare al mare, alla spiaggia, ai costumi colorati e al clima di festa che solo lei riesce a farci provare. Però ammettiamolo: quanto sono fastidiose le zanzare? Ci riempiono di morsi che prudono e che nella maggior parte dei casi possono anche infettarsi, bruciando e producendo pus. Insomma, non una delle sensazioni più sicuramente! Se è vero che oggi siamo entrati ufficialmente nell’autunno, potremmo ancora ritrovarcele per un po’ di tempo prima del grande freddo. Cosa fare in questi casi? Permettergli di continuare a morderci? Assolutamente no! Sapevi che con soli 2 ingredienti di cucina possiamo tenerle lontane e quindi dire addio ai classici morsi di zanzara? Eccoti un metodo furbo e semplice, vedrai che genialata!

LEGGI ANCHE: Non bisogna essere degli ‘esperti’ per avere questi fiori sul davanzale: fai tesoro di questi consigli

Basta con le zanzare fastidiose! Eccoti un semplice trucchetto per mandarle via definitivamente

Se ci vorrà ancora un po’ prima di abbracciare dolcemente il clima dell’inverno, le zanzare potrebbero tenerci compagnia ancora a lungo e di certo vogliamo evitare i loro morsi fastidiosissimi. Non è raro che le loro punture creino irritazioni e nella maggior parte dei casi produzione di pus, per questo motivo noi oggi abbiamo una soluzione rapida, efficace, piacevole per noi umani ma disturbante per loro. Ci bastano due soli ingredienti di cucina e in men che non si dica spariranno da casa nostra! Ma come? Eccovi un metodo geniale

zanzare
Il timo e il rosmarino, bruciati insieme riescono a conciliare il sonno. Bruciamoli quindi prima di andare a dormire, avremo sonni dolcissimi e a prova di zanzare!
Foto di HeungSoon da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Il primo passo da compiere è quello di procurarci un recipiente ignifugo: potrà andar bene un piattino, un vaso in ghisa oppure un semplice incensiere, quest’ultimo sarà la scelta più azzeccata. Con un accendino facciamo bruciare i classici bruciatori in carbone e quando avranno preso fuoco, riponiamoli all’interno del contenitore. Procuriamoci quindi abbondanti foglie secche di timo e rosmarino, gettiamole sul bruciatore ardente ed attendiamo che prendano calore per poi bruciare. Quando avranno preso fuoco, inizieranno a rilasciare un fumo piuttosto profumato e per noi umani decisamente piacevole. Ma non per le zanzare! Forse non lo sapevate, ma proprio questi due ingredienti emanano odori e sostanze fastidiosissimi per loro, tenendole quindi lontane da casa. Se unirete poi qualche stecca di cannella otterrete un profumatore per ambienti dolce e dai sentori invernali, incrementando il potere deterrente. Vedrete, casa vostra sarà a prova di qualsiasi zanzara!

Impostazioni privacy