Con il dentifricio ti lavi i denti? Beh, è riduttivo: guarda cosa si può fare, resterai a bocca aperta

Oggi ti farò scoprire un uso alternativo del dentifricio: resterai veramente a bocca aperta quando scoprirai che può essere utilizzato anche per altri scopi molto importanti.

dentifricio
Utilizza il dentifricio per le pulizie in casa (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Il dentifricio lo utilizziamo sempre per lavare i denti, averli perfetti, puliti e profumati. Infatti prendiamo quello più costoso, alla moda, che evita la formazione di carie, renda i denti bianchissimi e l’alito profumato. Ma in relatà possiamo utilizzarlo anche per altri scopi oltre a lavare i denti. Per esempio per le pulizie di casa. Vediamo in che modo viene utilizzato nelle faccende domestiche e soprattutto su quale superficie.

LEGGI ANCHE >> Stanca della solita macchia di dentifricio sulla maglia? Fai così e risolverai in un baleno

Utilizza il dentifricio in questo modo: vedrai subito risultati al primo colpo

spazzolino
Utilizza il dentifricio per poter pulire le superfici e farle tornare lucide (Foto di wei zhu da Pixabay )

Perché inquinare l’ambiente con detergenti costosi e chimici quando per pulire le superfici e le porte della cucina c’è bisogno semplicemente del dentifricio? A volte bisogna ascoltare i consigli delle nostre nonne, perché di certo loro ne sanno più di noi e soprattutto utilizzano ingredienti economici, naturali e super efficaci nella riuscita delle pulizie.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per poter eliminare le macchie dalle porte della cucina ci servirà:

  • Contenitore
  • Acqua tiepida
  • Dentifricio
  • Spugnetta per lavare i piatti
  • Panno in microfibra
  • Carta assorbente

Prendiamo un contenitore, una scodella, qualsiasi cosa possa contenere acqua. Riempiamola e bagniamo la spugnetta al suo interno. Mettiamo sulla spugna per i piatti dentifricio in abbondanza e sciacquiamo nella vaschetta, fino a far creare una sorta di schiuma. Andiamo poi a passarlo sulle superfici in questione, in questo caso le porte della cucina e strofiniamo per bene (ovviamente se la superficie è lucida è preferibile pulire col dorso piuttosto che con la parte della retina). Sciacquiamo con il panno in microfibra e asciughiamo con la carta assorbente. È preferibile utilizzare la carta assorbente per evitare che uno strofinaccio possa lasciare pelucchi o alone sulla superficie.

Ed ecco fatto: 5 minuti, pochi ingredienti, ma un risultato unico.

Impostazioni privacy