Forse non lo sai, ma questi sono i motivi per cui si tradisce: sta succedendo anche a te?

Ti è mai capitato di tradire o essere tradita? Secondo alcuni studi i motivi per cui accade sono molteplici e più complicati di quanto si pensi. Vediamoli insieme.

tradire
Conosci i motivi di un tradimento? eccoli qui (Foto di Jills da Pixabay )

Un tradimento è un qualcosa che può avvenire in qualsiasi coppia, che sia un semplice fidanzamento o un matrimonio, e soprattutto avvenire anche in coppie di cui non ci aspettavamo, per esempio fidanzate o sposate da molto tempo. Questo gesto ha in sé dei motivi ben più profondi di quanti possano apparire in superficie. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Ritrovare la fiducia dopo un tradimento: si può davvero aggiustare dopo un’esperienza così?

Perché si tradisce? Domanda da un milione di euro a cui ci sono diverse risposte: ecco i motivi

donna lacrime
Tradire? Ecco perchè accade (Foto di Ulrike Mai da Pixabay )

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Tradire o essere traditi non è mai bello. Ci si trova in una situazione bruttissima in cui non si sa più cosa fare e dove andare. Di certo i motivi per cui un uomo o una donna tradiscono sono molteplici, eccone per esempio alcuni:

  • Tradimento per noia: il primo motivo per cui un individuo tende a tradire è la noia. Sembrerà assurdo che questa possa essere un motivo valido per tradire il/la proprio/a partner, ma invece è così. Di solito avviene in individui che hanno bisogno continuamente di vivere forti emozioni e di conseguenza quando queste tendono a venir meno, ci si sente soli, abbandonati e soprattutto annoiati e si cerca adrenalina in altro: ad esempio un tradimento.
  • Innamoramento: spesso diverse attenzioni date dall’amante, diversi sms romantici o gesti eclatanti da parte sua, a lungo andare trasformano il semplice tradimento, la semplice scappatina in un vero e proprio innamoramento. E lì diventa ancora più difficile uscirne.
  • Cambiamento dei bisogni: si sa che i primi mesi di una storia d’amore sono sempre i più belli. Son tutte rose e fiori, poi però piano piano che si va avanti si iniziano a scoprire lati del carattere del partner che facciamo fatica ad accettare. Molti individui non comprendono che le necessità, il passar del tempo e nuove esigenze possono in qualche modo mutare la ‘tranquillità’ dei primi mesi di relazione e tradiscono. Lo fanno per bisogno di cure e attenzioni, questo da un’idea dell’individuo molto vulnerabile, come colui che ora potrebbe tradire con una, ora con un’altra; bisogno di sentirsi desiderabile: questo da un’immagine di bassa autostima e di dover sempre trovare qualcuno che ci innalzi; bisogno di non subire l’abbandono: magari tradisco prima io perché prima o poi lo farà l’altro, quindi gioco di anticipo per non restare solo.

 

Impostazioni privacy