Le cimici si attaccano sempre sui vestiti stesi: se il solo il pensiero ti terrorizza devi fare così

Le cimici sono dei piccoli insetti volanti un po’ fastidiosi perché si attaccano sempre sul bucato steso. Ma sai perché hanno questo comportamento e come evitarlo? Te lo spiego subito!

insetti
Non immagini quanto sia facile allontanare le cimici dal tuo bucato! (Foto di kalhh da Pixabay)

In poche mosse, impedirai alle cimici di prendere d’assalto il tuo bucato e di farti prendere uno spavento quando rimuovi i panni dallo stendino. Non ucciderle, sono completamente innocue anche se sprigionano un cattivo odore quando le disturbi. Cercano frescura e riparo tra i vestiti stesi e si intrufolano nelle crepe del muro e negli spazi nascosti tra le porte. Puoi evitare brutte sorprese con questi piccolissimi trucchetti.

Leggi anche: Dovresti proprio pensare di fare così con il tuo bambino: gli fa davvero molto bene!

Con questo trucco non troverai mai più una cimice sui tuoi vestiti!

trucco
Non troverai più cimici tra il tuo bucato se userai questo rimedio geniale! (Foto di Åsa K da Pixabay)

Leggi anche: Quando sei a letto senti un fastidioso prurito dappertutto? Non è un buon segno e ti spiego il perché

Non tutti sanno che ci sono dei metodi assolutamente economici e naturali per allontanare le cimici da casa tua. Ci sono dei rimedi davvero geniali e che non fanno del male o a te o a questi piccoli e malcapitati insetti. Se non vuoi trovarli tra i panni stesi ti basterà fare il bucato con il sapone di Marsiglia. Difatti, questo tipo di detersivo emana un odore fortissimo e che è un dissuasore naturale per questo insetto. Una cosa molto curiosa è anche il colore dei capi.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sembra, infatti, che alcuni tendono ad attirare le cimici (in particolare quelli scuri come il marrone, il grigio, il nero o il blu), mentre colori come il giallo e il verde le allontanano. Questo accade perché associano questi due colori ad ambienti aperti in cui è molto difficile sopravvivere. Prima di ritirare i panni, sbattili sempre energicamente per assicurarti di non avere alcun insetto attaccato su di essi. Se hai delle piantine di menta mettile in corrispondenza di porte e finestre perché, anche in questo caso, il profumo troppo intenso allontana, non solo le cimici, ma anche altri tipi di insetti come moscerini, ragni e persino i topi.

 

Impostazioni privacy