Ti piace la zucca? Allora tagliala a cubetti e preparala così: vedrai che pranzo squisito

Ti piace la zucca? Fai così, tagliala a cubetti e preparala in questo modo: che pranzo squisito verrà fuori. Non l’hai mai mangiata così

zucca cubetti
Cucina la zucca così, sarà una vera squisitezza (Foto di suju-foto da Pixabay)

Ormai mancano davvero pochissimi giorni alla tanto attesa fine dell’estate. In moltissimi vivono questa condizione come un momento di tristezza e di malinconia, atri invece non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle il caldo asfissiante e di godersi l’aria fresca autunnale. L’aria fresca, i film sul divano con la copertina, la cioccolata calda, il the il pomeriggio per merenda. Insomma non c’è davvero paragone tra le due stagioni. Così come cambiano le temperature, cambiano anche gli ortaggi e la frutta che possiamo riuscire a trovare sul nostro tavolo. Sicuramente tra i simboli dell’autunno c’è la cara e buona vecchia zucca, che oltre a fare da ornamento sulle nostre tavole, è utilizzatissimo per primi, contorni e anche dolci. La zucca è infatti un ortaggio incredibilmente versatile, che si adatta benissimo a qualsiasi tipo di preparazione, dalle più semplici alle più complesse. Quella che stiamo per mostrarvi stasera è una ricetta davvero super facile e gustosa.

LEGGI ANCHE: Hai comprato una zucca, ma è troppo grande per mangiarla tutta? Ecco come conservarla

Ti piace la zucca? Allora tagliala a cubetti e preparala così: vedrai che pranzo squisito

In questa ricetta la zucca la fa da padrone e probabilmente così non l’avevate mai mangiata. Una ricetta semplice, ma piena di gusto, che vi farà di certo leccare i baffi. Vi serviranno pochissimi ingredienti per questa ricetta e come vi abbiamo sempre detto, tutto ciò che in genere vi proponiamo è facilmente modificabile, in base alle proprie necessità e soprattutto gusti. Vediamo quindi cosa ci serve per questa fantastica ricetta:
300 gr di zucca
4 uova
Un pizzico di sale
Un pizzico di pepe
Una spolverata di parmigiano
Opzionale una confezione di speck, pancetta o guanciale a cubetti

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa laviamo e tagliamo a cubetti piccoli la nostra zucca. Poi poniamola in una scolapasta e saliamo, mettiamo un coperchio e lasciamo riposare un 10 minuti. In questo modo la zucca perderà l’acqua in eccesso, adesso mettiamo in padella a fiamma bassa e facciamo cuocere avendo cura di non farla bruciare.
Aggiungiamo lo speck o il guanciale e facciamo andare a fiamma lenta lenta e nel frattempo sbattiamo le uova e aggiungiamo prezzemolo e parmigiano. Calia o le uova nella padella col la zucca e il guanciale e copriamo con un coperchio. Facciamo cuocere a fiamma lenta e giriamo dopo circa 6 7 minuti.

Impostazioni privacy