Vuoi sapere qual è il piatto più famoso del mondo? Ti do un indizio: è tutto italiano!

Tutti sanno che la tradizione culinaria italiana è una delle più apprezzate e diffuse nel mondo. Ma, addirittura arrivare primi anche quando si tratta di cucina nessuno se l’aspettava. Non immagini nemmeno quale piatto italiano è il più famoso del mondo!

famoso
Ti do un indizio: si prepara solo son quattro ingredienti! (Foto di RitaE da Pixabay)

L’Enciclopedia mondiale del cibo Taste Atlas ha stilato la classifica che contiene le 100 ricette più famose al mondo. L’Italia è presente con ben 13 ricette diverse, seguita dal Giappone (arrivato secondo) e USA al terzo posto. All’unanimità è stato eletto il piatto vincitore e non poteva che essere che il piatto più amato e apprezzato del mondo.

Leggi anche: Oggi, ti faccio preparare una Sbriciolata Salata con 3 ingredienti: ti leccherai i baffi!

Il piatto più famoso del mondo è italiano, anzi Meridionale!

pizza
Al primo posto non poteva che esserci la nostra buonissima pizza! (Foto di Matteo Orlandi da Pixabay)

Leggi anche: Offerta o presa in giro? E’ questo l’unico metodo per riconoscere il ‘vero’ risparmio al supermercato!

La vincitrice non poteva che essere la nostra amata e inimitabile Pizza Margherita. Con la sua semplicità ha battuto piatti prelibati e ricchi di ingredienti grazie al suo connubio di sapori semplici ma che insieme fanno scintille. Pomodoro, mozzarella, basilico e olio extravergine, sono questi gli ingredienti che ci hanno fatto avere il primo posto. Il Giappone si piazza secondo con il suo piatto più conosciuto: il sushi. Un preparato di riso e pesce crudo, di solito avvolto tra foglie d’alga. Negli ultimi anni è proprio esploso portando questa nazione sul podio dei piatti più famosi del mondo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ti starai chiedendo cosa ha portato gli Stati Uniti a raggiungere il terzo posto. Beh, la risposta è davvero molto semplice: l’hamburger. Il classico panino stile fast food americano con carne tritata e pressata, senape o ketchup, formaggio, cipolla ecc… e tutte le sue varianti. Secondo gli storici furono i tedeschi emigrati in America a portare questa ricetta. Di fatti, il nome completo sarebbe “hamburger steak” che letteralmente significa “bistecca come fanno ad Amburgo”. Infatti, fu proprio in questa città che, per la prima volta nella storia dell’umanità, è nata la tradizione di mettere le polpette di manzo tra due fette di pane e schiacciarle con le mani.

Impostazioni privacy