Al supermercato puoi comprare anche con un solo euro questo prodotto che tiene a bada il colesterolo

Conosci questo prodotto generalmente riposto nei banchi frigo del supermercato e che abbassa il colesterolo? Puoi acquistarlo con pochissimi euro e fa benissimo!

Quando iniziamo una dieta o un regime alimentare più sano e controllato, tendiamo a fare la spesa quotidiana o settimanale con profonda attenzione. Scegliamo con cura le verdure più fresche, quelle ricche di acqua e vitamine, evitiamo snack salati e fritti, prediligiamo carni magre cotte sulla griglia e banniamo completamente salumi, insaccati, merendine e biscotti.

Insomma, si cerca in qualche modo di regolarizzare il proprio metabolismo, però spesso non conosciamo realmente le proprietà degli alimenti che consumiamo. Se siete appassionati di buon cibo e salute, di certo controllerete le etichette e le calorie contenute, anche se non bisognerebbe mai fissarsi su queste esclusivamente. Esiste al supermercato un prodotto che riesce ad abbassare di molto il colesterolo e lo avete sempre avuto davanti agli occhi! Vi sveliamo il suo segreto

LEGGI ANCHE: Ti piace la zucca? Allora tagliala a cubetti e preparala così: vedrai che pranzo squisito

Ti basta un euro: potrai comprare un prodotto contro il colesterolo efficace e leggero, da non crederci!

Prima ancora di svelarvi il prodotto segreto, bisogna fare una piccolissima e rapida lezioncina di medicina, ma non vi preoccupate, nulla di così serio e grave. Avrete di certo sentito parlare di colesterolo buono e colesterolo cattivo. Il primo è formato da lipoproteine HDL mentre il secondo da lipoproteine LDL. Il nome colesterolo cattivo quindi, indica le lipoproteine a bassa intensità, che in valori normali non sono pericolosi, ma anzi necessari per il corretto funzionamento dell’organismo. Se però in eccesso, possono comprometterlo, incrementando il rischio di eventi cardiovascolari, otturazione delle arterie e formazione di trombi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Al supermercato però, esiste un prodotto davvero speciale, che conosciamo tutti e che spesso compriamo come snack da sgranocchiare durante i nostri aperitivi. Sono verdi, succose, sfiziosissime e croccanti. Avete già capito di cosa stiamo parlando?

prodotto colesterolo
Ricordatevi sempre di sciacquare le olive prima di gustarle, per evitare l’assunzione eccessiva di sodio
Foto di Peter H da Pixabay

Proprio di loro, di semplicissime olive. Molti di voi non lo sapranno, ma queste chicche saporite e gustose contengono diversi sali minerali piuttosto importanti per il nostro organismo come calcio, magnesio e potassio. Contengono tantissimo omega 3 e parecchie fibre e vitamine, tra cui la C, la A e la E e sono particolarmente indicate per abbassare i livelli del colesterolo cattivo, aiutando il sistema cardiovascolare a funzionare correttamente. Perfette quindi a merenda o come spuntino di metà mattinata, basterà sciacquarle a dovere sotto acqua corrente eliminando il sale in eccesso per poi riporle all’interno di una boccia con acqua fresca nuova, cambiandola ogni 2 giorni. Vedrete quanto saranno utili!

Impostazioni privacy