Panna montata soffice e spumosa? Sono questi gli errori che non devi mai commettere se vuoi averla perfetta

La panna montata non ti viene mai come vorresti? Forse stai commettendo uno di questi errori: non farli più e vedrai che risultato. 

panna montata
Con queste regole avrai una panna montata perfetta. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

La panna montata, è una delle creme dolci più usate in pasticcera. Perfetta per farcire torte e crostate, ma ideale anche per decorazione e coperture. Insomma, in cucina è uno tra gli ingredienti che non possono mai mancare. Inoltre la sua facile reperibilità, la rende ottima per essere usata anche per un dolce dell’ultimo minuto. Montarla non è affatto complicato, ma ciò nonostante, molto spesso il risultato ottenuto non è per nulla soddisfacente. Una panna poco montata, semi liquida e per nulla soffice, sono soltanto alcuni degli scenari possibili. Ma se questo accade, un motivo sicuramente c’è e stasera vedremo proprio quali sono gli errori più frequenti che si commettono.

LEGGI ANCHE: Aiuto mi è impazzita la maionese! Scopri gli errori da non fare e i trucchetti per rimediare

Panna poco montata? Stai sicuramente sbagliano questo passaggio

La panna montata, è indiscutibilmente una delle creme più amate da grandi e piccini. Il suo sapore dolce e la sua crema così soffice, la rende davvero irresistibile. Quando si prepara un dolce con la panna, si è certi di fare la scelta giusta. Ma cosa fare se la pana non si monta mai come vorreste e se il risultato vi delude? La risposta è davvero semplice, bisogna capire l’errore che avete commesso e correre subito ai ripari.

panna montata
Lo sbattitore vi aiuterà ad avere la panna montata perfetta.Foto di congerdesign da Pixabay

Per avere una panna montata perfetta, gonfia e spumosa, ecco cosa dovrete fare:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Mettere la panna in frigo- prima di montarla, accertatevi che la panna sia ben fredda, in questo modo monterà alla perfezione;
  • Riponete la ciotola in frigo– anche la ciotola in cui andrete a montare la panna dovrà essere ben fredda. Riponetela in frigo anche solo mezz’oretta e vedrete come cambierà tutto;
  • Usate uno sbattitore elettrico– lo sbattitore vi aiuterà a montarla più rapidamente e senza troppa fatica;
  • Montate sempre nello stesso verso– che sia a mano o con lo sbattitore, montatela sempre nello stesso verso;
  • Girate dal basso verso l’alto– quando andrete ad incorporare la panna ad altri ingredienti, per evitare che smonti, mescolate delicatamente dal basso verso l’alto.

Mettete in pratica questi piccoli consigli ed avrete una panna montata a regola d’arte.

Impostazioni privacy