Il rimedio definitivo per eliminare blatte e scarafaggi: non si avvicineranno mai più a casa tua

Il rimedio definitivo per eliminare blatte e scarafaggi dalla tua abitazione: non avrai mai più ‘brutte’ sorprese quando sei via 

blatte scarafaggi
Elimina per sempre blatte e scarafaggi da casa tua (Foto di Ian Lindsay da Pixabay)

Vivere in una casa con giardino o con un po’ di terrazzo è certamente molto piacevole, immaginate di passare le sere d’estate facendo grigliate o godendovi la brezza fresca, o guardando le stelle su una bella poltroncina in vimini. Sicuramente è una prospettiva bellissima e piacevole, però bisogna fare i conti con gli insetti! In molti decidono di installare la torcia a luce blu che attira gli insetti al loro interno finché questi non muoiono. Altri provvedono a far fare periodicamente una disinfestazione da persone competenti, che installano delle trappole affinché gli insetti spariscano del tutto. Altri invece preferiscono lasciare le cose così come stanno. Viene per conseguenza quindi che questi ultimi, in molte occasioni, si ritrovino con una marea di insetti a casa. Immaginate adesso di stare comodamente stesi sul vostro letto a riposare e alzando lo sguardo vedete un’enorme blatta o scarafaggio sul muro. La reazione penso sia per tutti la stessa, urlare e uscire di corsa dalla stanza, in attesa che l’animale esca da solo o che qualche coraggioso in famiglia venga ad aiutarci. Ma si può evitare tutto questo? Certo che SI è adesso vi sveliamo anche come!

LEGGI ANCHE: In poche mosse realizza in casa questa pratica zanzariera fai da te e gli insetti staranno per sempre alla larga

Il rimedio definitivo per eliminare blatte e scarafaggi: non si avvicineranno mai più a casa tua

Nel caso di colonie di scarafaggi o blatte, l’intervento di una ditta di disinfestazione, purtroppo, è d’obbligo, però noi possiamo fare in modo da evitare recidive. Ci sono infatti dei rimedi naturali in grado di prevenire l’insorgenza di blatte e scarafaggi. Adesso ne andremo a vedere alcuni insieme, da mettere in atto specie quando siamo lontani da casa per qualche giorno.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Borato di sodio o borace. Si tratta di un minerale naturale, un composto del boro, utilizzato per produrre detergenti, saponi e nei disinfettanti.
  2. Alloro e rosmarino. Queste piante aromatiche hanno un profumo gradevole per noi, mentre invece sono odiate dalle blatte.
  3. Olio di Neem. È un un olio vegetale estratto dai semi dell’albero Azadirachta indica ed è utilizzato nella medicina ayurvedica. Ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antifungine.

Vi basterà posizionare questi composti negli angoli più remoti della casa e nelle eventuali fessure nel muro per tenere lontani gli scarafaggi.

Impostazioni privacy