Che spettacolo! I fiori perfetti per ottobre: il tuo sarà il balcone più bello e colorato di tutti

Hai pensato di non creare un bel balcone fiorito in autunno perché pensi che possano esserci pochi fiori in giro? Hai sbagliato di grosso! Il tuo potrà essere il più bello di tutti se segui questi consigli.

balcone
Crea un balcone fiorito e colorato anche in autunno: con questi magnifici fiori puoi (Foto di Manfred Antranias Zimmer da Pixabay )

Molte persone alla fine dell’estate, nei mesi pre e autunnali, credono di non poter piantare più fiori colorati, profumati e meravigliosi, perché associano l’autunno alla caduta delle foglie e al letargo, a volte anche del mondo della flora. In realtà questo non è assolutamente vero, anzi esistono molte piante che germogliano proprio in questo periodo dell’anno e che rendono il balcone colorato e il più bello del quartiere. Vediamo allora quali sono questi fiori.

LEGGI ANCHE >> Balconcino fiorito, cosa c’è di più bello di una pianta colorata? Queste sono da vaso, te le consiglio!

Fiori settembrini ed autunnali: ecco quali renderanno il tuo balcone meraviglioso e colorato

fiori
Ecco quali sono i fiori che nascono in autunno (Foto di Albrecht Fietz da Pixabay )

Andiamo allora a vedere quali sono i fiori più colorati, profumati e belli che ci propone l’autunno proprio per abbellire il balcone.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Iniziamo con:

  • Aghifoglio: l’aghifoglio è una meravigliosa pianta dalle bacche rosse che viene utilizzata nelle decorazioni natalizie, per rendere la casa uno spettacolo. Si tratta di una pianta di origine europea con le foglie a forma di aghi. Di questa pianta non colpiscono tanto i fiori, che sbocciano in estate, ma le bacche. Ed è molto simpatico sapere come compaiono: la pianta femmina se posta accanto al maschio durante tutto l’inverno si ricopre di bacche di color rosso fuoco.
  • Anemone: avete mai sentito parlare di questa pianta? Sboccia proprio nei mesi di settembre e ottobre. È semplicissima da coltivare. In estate nascono gli steli verdi, mentre in autunno sbocciano i fiori rossi, rosa, bianchi e gialli.
  • La bella di notte: è denominata in questo modo perché sboccia quando tramonta il sole ed inizia la sera. La sua fioritura dura fino alla fine di ottobre e la possiamo ritrovare con fiori rossi, gialli, bianchi e rosa.
  • Dalia: la dalia è una pianta tipica del sud America ed ha una fioritura tipica autunnale. Anch’essa può essere trovata in diversi colori, come il giallo, rosa, rosso e così via. Ma soprattutto è di una bellezza unica e anche quando sta quasi terminando di fiorire, può sempre essere recisa per formare un mazzo di fiori perfetto.
Impostazioni privacy