Balconcino fiorito, cosa c’è di più bello di una pianta colorata? Queste sono da vaso, te le consiglio!

Sei alla ricerca della pianta perfetta per arricchire il tuo balconcino? Te ne consiglio alcune super colorate da non lasciarsi sfuggire!

pianta balconcino
La pianta perfetta per il tuo balconcino: te ne consiglio alcune super colorate, non perderle!

Le piante in casa, in giardino e in balcone sono uno splendido ornamento. Per arricchire angoli, abbellire, completare l’arredo interno/esterno e costruire quel proprio angolino di privacy.. Sono davvero immancabili! Si va quindi alla ricerca di quelle che meglio possano abbellire i nostri ambienti badando ovviamente anche al nostro pollice verde. Alcune di queste sono super colorate e davvero semplici da ‘curare’. Scopriamole ed arricchiamo il nostro angolino esterno!

LEGGI ANCHE >> Casa sempre fresca anche in estate: il trucco è semplice, passa dal fioraio e chiedigli una di queste piante

Una pianta in balconcino.. Ti consiglio una di queste, sono davvero favolose!

Possiamo decorare il nostro balconcino rendendolo super colorato anche con pochi euro.. E con questi consigli, è proprio quello che faremo! Opta per piante sempre verdi resistenti al sole ed anche al freddo. Avremo così la possibilità di mantenere il nostro giardino in ordine anche dopo la fine della stagione estiva. In poche mosse tutto il vicinato invidierà la bellezza del nostro balconcino! Quali non possiamo lasciarci sfuggire?

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • La Petunia: è una delle piante più resistenti a fioritura continua fino ad ottobre. In estate basterà fornirle un po’ d’acqua quotidianamente e sarà bella rigogliosa per tutta la stagione estiva;
  • Pianta di Aloe Vera: non necessita di particolari attenzioni. E’ semplice da curare e soprattutto multiuso: ed in estate soprattutto per trovare sollievo dalle fatidiche scottature solari, è davvero utile averla pronta all’uso per rinfrescarci immediatamente!
  • E per gli amanti delle piante rampicanti, signore e signori la Boungaville: dal colore vivace arricchisce il nostro balconcino e non abbiamo bisogno di doverle prestare particolari cure. Resiste anche alle alte temperature ed è una grandissima amante del sole!
  • Echinacea: non è una pianta dalle tante pretese. E’ necessario fornirle acqua almeno 1 volta ogni 3 settimane, resiste al sole ed è perfetta per i più pigri che proprio non posseggono il pollice verde!
  • Immancabili in ogni giardino o balconcino che si rispetti sono le Rose: dai colori delicati arricchiscono i nostri ambienti rendendolo anche un po’ romantico e suggestivo.
Impostazioni privacy