Hai macchiato di succo di frutta la maglia? Agisci tempestivamente con questo rimedio della nonna

Se hai delle macchie di succo di frutta sulla tua maglia e non sai come eliminare l’alone, sappi che esistono dei rimedi davvero portentosi.

macchie succo di frutta
Come fare per eliminare del tutto le macchie di succo di frutta? Foto di Jill Wellington da Pixabay

Sicuramente vi sarà capitato almeno una volta nella vita, di essere fuori casa tutto il giorno e proprio nel momento meno adatto, vi siete macchiati i vestiti. Sappiamo benissimo, che, è una cosa che può capitare a tutti, però che imbarazzo, magari rientrare al lavoro ed avere una bella macchia evidente sulla maglietta. Molto spesso poi oltre al danno anche la beffa, perché ci sono alcune macchie, che, se non pulite tempestivamente, non andranno più via, o meglio lasceranno un alone sempre ben visibile. Tra queste, quelle di succo di frutta, è senz’altro una delle più temibili. E chi ha figli piccolini, sa benissimo a cosa ci stiamo riferendo.

LEGGI ANCHE: Macchie e odore di sudore sui vestiti: eliminali con questi ingredienti che non puoi non avere in casa!

Macchie di succo di frutta? Prova queste soluzioni e spariranno subito

A differenza di quello che si possa pensare, le macchie di succo di frutta, sono davvero ostinate. E se non si agisce con prontezza, difficilmente andranno via. E come spesso accade, gli inconvenienti capitano sempre quando si è fuori casa e quindi con poca possibilità di poterla lavare subito. Ma da oggi non sarà più così. Perché stasera vogliamo mostrarvi dei rimedi, che vi aiuteranno a rimuovere ogni traccia di sporco.

La prima soluzione che vogliamo proporvi, sarà perfetta soprattutto se siete fuori casa. Vi basterà passare sulla macchia un fazzoletto bagnato con acqua frizzante e strofinate leggermente facendo una leggera pressione. In questo modo vedrete che non solo la macchia sparirà, ma non resterà nessun alone.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece siete in casa e la macchia si è già seccata, a questo punto versate un pò di sale grosso sulla macchia, aggiungete qualche goccia di limone e un pò di detersivo dei piatti. Strofinate energicamente e risciacquate con acqua fredda. Così facendo eliminerete aloni e macchie. Dopodiché potrete procedere con il normale lavaggio e quando dovrete stenderlo, assicuratevi di farlo alla rovescia e senza che arrivino i raggi del sole diretti.

Impostazioni privacy