Non sarà la solita frittata, prepara queste sfiziose girelle e non crederai alla loro bontà

Non portare in tavola la solita e noiosa frittata, prepara queste deliziose girelle e vedrai che saranno una sfiziosità unica. 

girelle frittata
Saluta la solita frittata, queste girelle sono una vera novità. Foto di Nemoel Nemo da Pixabay

Quando per il pranzo o la cena le idee scarseggiano, vi basterà aprire il frigo, prendere qualche uova e la frittata è bella che pronta. Vi basterà cuocerla come più preferite ed ecco che il gioco è fatto. Se però, anche a voi ha stufato mangiare sempre le stesse cose, allora è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. Non sarà la classica frittata, ma qualcosa di molto più appetitoso, perfetta per essere gustata sia calda, che fredda. In questo modo potrete anche preparala in anticipo e consumarla comodamente in spiaggia. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo come preparare rapidamente e senza alcuna fatica, queste sfiziose girelle di frittata.

LEGGI ANCHE: Se la chiami semplicemente frittata si offende, il “filoscio” è una vera istituzione e si prepara così!

Girelle di frittata, l’alternativa alla classica frittata che nessuno immagina

Sappiamo benissimo quanto sia importante variare la propria alimentazione. Per questo motivo, anche molti medici, si raccomandano di consumare almeno un uovo a settimana. Ma se il pensiero della solita frittata, o del classico uovo sodo proprio non vi alletta, allora potete decisamente provare queste girelle di frittata. Saranno una cena golosa e sfiziosa che verrà apprezzata sicuramente da tutti. Scopriamo insieme gli ingredienti e come procedere:

  • 2 uova
  • 250 gr di zucchine
  • 50 gr di formaggio spalmabile
  • 6 fettine di prosciutto cotto
  • Prezzemolo tritato
  • Parmigiano
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola, sbattete le uova con il sale, il prezzemolo tritato e il parmigiano. Procedete poi a lavare le zucchine e a grattugiarle finemente. Aggiungetele al composto di uova e amalgamate il tutto. A questo punto, prendete una teglia e rivestitela con carta forno, oliatela leggermente e versate le uova. Ora cuocete in forno a 190 gradi per circa 15 minuti. Quando sarà ben cotta, capovolgetela e ricopritela con un secondo foglio di carta forno. Quando sarà ben fredda, stendete il formaggio spalmabile, aggiungete le fettine di cotto e arrotolatela partendo dal lato più lungo. A questo punto lasciate assestare per circa un paio d’ore in frigo, dopodiché procedete a tagliarla a fettine, servite e gustate.

 

Impostazioni privacy