Macchie e odore di sudore sui vestiti: eliminali con questi ingredienti che non puoi non avere in casa!

Per togliere facilmente le macchie di sudore dai tuoi capi è possibile scegliere tra uno di questi economici e facilissimi trucchi. Hai già tutti gli ingredienti in casa, dovrai solo usarli così!

vestiti
A volte un semplice lavaggio in lavatrice non basta per eliminare le macchie e l’odore di sudore sui tuoi capi! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Con il caldo è inevitabile che si sudi e i vestiti si macchino. Normalmente, questo tipo di aloni non si tolgono con semplici lavaggi in lavatrice ma bisogna pre-trattare le macchie con detersivi specifici. Con questi rimedi casalinghi non spenderai nemmeno 1 euro e smacchierai i tuoi vestiti facilmente e senza nessuna fatica!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Macchie di sudore: i rimedi della nonna che funzionano, sempre!

sudore
Prova questi trucchi e rimarrai sbalordita! (Foto di Michaela Wenzler da Pixabay)

Leggi anche: Insolazione e colpo di calore sono molto pericolosi ma non devi andare nel panico: segui questi preziosi consigli!

Ci sono vari metodi che puoi utilizzare e sono tutti formidabili ed infallibili. Non solo eliminerai le macchie di sudore ma anche il forte odore che si viene a creare. Ecco come puoi fare:

  • Aceto di vino bianco: questo ingrediente presente in tutte le case, è utilissimo per raggiungere il tuo scopo. Agisce sia contro le macchie che contro il cattivo odore. Lacerà i tuoi vestiti puliti e super brillanti. Versa in una bacinella acqua fredda e un bicchiere di aceto, mettici a bagno il tuo vestito almeno per un’ora. Poi, sfrega la zona dove è presente l’alone e lava in lavatrice. Potresti anche solo sciacquare e asciugare senza procedere con il lavaggio.
  • Detersivo per i piatti: immergi il tuo capo macchiato di sudore in una bacinella con dell’acqua fredda. Aggiungi mezzo bicchiere di detersivo per i piatti e lascialo a bagno per tutta la notte. Lava in lavatrice e vedrai che sarà pulitissimo.

Leggi anche: Hai dimenticato lo spray antizanzare? Con questo trucco geniale staranno alla larga e non ti pungeranno più!

  • Shampoo: utilizza lo stesso procedimento del detersivo per i piatti sostituendolo con un normale shampoo, usane sempre mezzo bicchiere. Lascia in ammollo il vestito per tutta la notte e poi lava in lavatrice.
  • Acqua ossigenata: immergete il capo d’abbigliamento in una bacinella con dell’ acqua fredda e un bicchiere di acqua ossigenata. Prova prima a versarla su un angolo del vestito per essere certa che non lo rovini. Se non noti alcun cambiamento, procedi mettendolo ammollo per un’ora. Sciacqua, strizza e mettilo in lavatrice.
Impostazioni privacy