Capelli e calore: pessima coppia! Impara a proteggerli in questo modo: la tua chioma ringrazierà!

Hai mai pensato che anche i capelli devono essere protetti da calore, sole, mare, phon e piastra? Ebbene esiste un modo molto semplice per avere una chioma perfetta.

capelli
Cura i tuoi capelli per evitare di bruciarli (Foto di Ryan McGuire da Pixabay )

I capelli lunghi che ondeggiano al vento, senza doppie punte e non sfibrati sono il sogno di ogni donna. Pubblicità di donne perfette, principesse Disney che ondeggiano i loro capelli al vento, tutto questo provoca invidia perché desideriamo anche noi una fantastica chioma e invece ci ritroviamo con capelli sfibrati, bruciati da piastra e phon o spezzati a causa dello stress e delle pettinature che facciamo in estate. Un modo per risolvere questo problema e realizzare il desiderio esiste ed è anche semplice da concretizzare, basta avere solo un po’ di pazienza.

LEGGI ANCHE >> Prendersi cura dei capelli tinti anche al mare: ti insegno come fare, queste cose sono fondamentali!

Proteggi i tuoi capelli con prodotti efficaci al 100%

spray
Termoprotettori per i capelli: usali così (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay )

Il modo per poter proteggere al meglio i nostri capelli soprattutto da elevate fonti di calore è usare un TERMOPROTETTORE. Questi prodotti vengono studiati appositamente per i capelli, siano essi lisci o ricci, secchi o grassi. Il loro compito è di proteggere le fibre dei capelli, evitandone la distruzione con alte fonti di calore, siano esse piastra/phon o in questo periodo il sole e l’acqua del mare.

Sarà molto semplice, basterà:

  • Bagnare i capelli
  • Avere un termoprotettore

Se vogliamo proteggere i capelli dal calore del phon, allora sarà necessario applicare lo spray sulla chioma bagnata e poi asciugare. Se invece intendiamo utilizzare piastra o ferro per i ricci, dovremo prima asciugarli e poi spruzzare il prodotto sui capelli, seguendo ovviamente le lunghezze in modo da garantire protezione a tutta la capigliatura.

In commercio ne esistono migliaia: latte spray, spray, crema fluida.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ovviamente volendo si possono anche creare in casa, sono molto semplici avendo come base del composto l’olio. Possiamo utilizzare l’olio di mandorle, di cocco, d’oliva e di jojoba e aggiungere a nostro piacimento aloe e altri prodotti nutrienti per i nostri capelli.

 

 

Impostazioni privacy